PERUGIA - La vicenda si trascina da mesi, era conosciuta da tutti, era stata preceduta dallo “scioglimento” della “holding centro Italia”, le riunioni delle Fondazioni e dei CdA sull’argomento si sono susseguite per mesi, c’è stato perfino un convegno organizzato sul tema dalla CISL e i due sindaci non possono “cadere dal pero” solo oggi.

Ci sono state indubitabilmente delle rilevanti disattenzioni da parte dei politici, anche dei livelli regionali ed oggi appare assai complicato fermare un processo avviato da troppo tempo e mai frenato da alcuno.
Ancora si attende una chiara assunzione di responsabilità da parte della Regione che erroneamente crede di potersi disinteressare della questione del credito locale pena una grave sofferenza delle aziende umbre.

Maurizio Ronconi

Condividi