Referendum e Università/ La FGCI insiste: "Cara Udu, ti sei forse svegliata?"
Apprendiamo con una certa soddisfazione come l’UDU si stia lentamente svegliando da anni di torpore e finalmente “batta un colpo”.
Leggiamo infatti che due suoi esponenti si siano accorti che il 12 e 13 Giugno si svolgeranno in Italia dei referendum fondamentali per la difesa dei beni pubblici e per bloccare la ripresa del programma nucleare italiano. Ma i “nostri prodi” sono andati ben oltre, chiedendo sommessamente e col cappello in mano, come è ormai loro abitudine, al Magnifico Rettore di rimandare ogni attività didattica (lezioni o esami che siano) per poter permettere agli studenti fuori sede di poter votare.
Meglio tardi che mai! ..ci si potrebbe obiettare.
Ma la cosa non ci convince.
Primo perché la stessa associazione studentesca, mistificando e rigirando a proprio favore una legge nazionale, nei giorni scorsi ha fatto veicolare il messaggio che gli studenti fuorisede potessero esercitare il proprio diritto di voto SOLO grazie alle mirabolanti capacità dell’UDU.
Bene, questo è FALSO! Basterà semplicemente essere designati quali rappresentanti di “lista” in un seggio di Perugia per poter votare, senza per questo dover dire “grazie” a nessuno, e tantomeno all’UDU!
Non ci convince anche perché, come si direbbe in termini sportivi, sono arrivati decisamente “lunghi” all’appuntamento, essendosi, lorsignori, dimenticati che domenica e lunedì prossimi in tutta Italia si svolgeranno delle importanti elezioni amministrative, e che per quest’occasione si sono guardati bene dall’avanzare la richiesta di sospensione e di rinvio degli esami; chè forse sulle amministrative i “capi” dell’UDU non possono “mettere cappello”? Ai posteri l’ardua sentenza!
Per fortuna ci ha pensato la Federazione Giovanile dei Comunisti Italiani,con una nota decisa e non supplicante a chiedere perentoriamente al Rettore di sospendere ogni attività per il giorno 16 Maggio, e speriamo che questa volta voglia ascoltare il buon senso e non le suppliche prostrate dell’Udu.
RESPONSABILE ISTRUZIONE, SEGRETERIA REGIONALE PDCI
CESARE MEGHA
PER IL COORDINAMENTO REGIONALE
FGCI
PIER GIACOMO TOSTI

Wednesday
11/05/11
19:40
polemica di alto livello...