Orvieto/ Pd: Sindaco e giunta snaturano la cultura e la storia della città
Così mi pare troppo. L’attuale Amministrazione sembra che abbia deciso di sostituire tutti gli eventi del passato con altri eventi. Pur essendo un comportamento del tutto legittimo e proprio delle prerogative del Sindaco e della sua Giunta, mi sembra che così facendo si cerchi ad ogni costo di snaturare la cultura e la storia di questa Città per affermarne un’altra cui dare una propria paternità, utilizzando peraltro il sostegno di organi di stampa “affini” che denigrano tutto ciò che fin qui è stato fatto.
Il Premio Barzini negli anni ha raggiunto un importante posizione nel panorama dei premi giornalistici nazionali e, in queste ultime due edizioni in particolare, con Milena Gabanelli e Roberto Saviano, l’evento ha raggiunto un eccellente livello sia sul piano mediatico sia su quello dei contenuti culturali.
Di pari dignità sono state negli anni le società presenti quale sponsor.
A questo si aggiunga che il ricordo di un nostro illustre concittadino come Luigi Barzini, che ha contribuito a rendere famoso il nome di Orvieto nel mondo, non merita di essere relegato nell’oblio, e per questo chiederò nel prossimo consiglio comunale al Sindaco, e da subito alle altre Istituzioni della Città, l’impegno affinché si trovino le adeguate soluzioni per garantire la prosecuzione di questa importante iniziativa.
Non intendo entrare nella polemica spicciola di questi giorni e non intendo rispondere a chi cerca di sviare la discussione sul piano personale.
Mi chiedo solo come mai si ritenga necessario cancellare questa ed altre iniziative, giustificando il tutto con la mancanza di risorse, quando poi parallelamente vengono programmati eventi di altro genere. La sensazione che prende sempre più corpo è che si sia imboccata ormai la strada di distruggere comunque quanto fatto in passato.
Giuseppe Germani
capogruppo consiliare Partito Democratico

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago