Bianconi/La Sinistra per Castello: “Domani iniziativa su rifiuti ed ambiente”
Nonostante le ristrettezze di bilancio, è necessario che il comune persegua il benessere e la qualità della vita dei suoi cittadini. Per questo è necessaria una rivoluzione culturale e sostenibile da intraprendere attraverso azioni concrete che puntino sulla tutela dell’ambiente e del paesaggio e la salvaguardia dell’agricoltura e delle vocazioni del nostro territorio, sulla riqualificazione del centro storico e l’attenzione alle frazioni, sull’incentivazione del trasporto pubblico, sul recupero del patrimonio edilizio esistente e l’applicazione di bioedilizia nelle ristrutturazioni e nelle nuove costruzioni, sulla rimozione dell’amianto, sul risparmio energetico e sviluppo di fonti energetiche rinnovabili, sulla tutela dell’acqua come bene pubblico, sul monitoraggio e miglioramento della raccolta porta a porta e sulla riduzione degli imballaggi.
Investire in sostenibilità rappresenta anche un fattore essenziale per trainare la competitività della città. L’innovazione nel settore dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili per esempio costituisce sia una leva per rilanciare gli investimenti mediante la collaborazione fra Pubblica Amministrazione ed imprese, che un fattore essenziale per la riduzione dei consumi ed il risparmio delle risorse economiche.
È necessario però non rimanere su progetti utopici, ma muoversi e lavorare concretamente attraverso iniziative immediate e durature che, partendo da uno studio sulla salute e la vocazione del nostro territorio, arrivino a norme da inserire nei regolamenti territoriali.
La Sinistra per Castello si impegnerà affinché il Comune torni ad essere un bene comune
Per questo abbiamo organizzato un incontro su “ACQUA, RIFIUTI, ENERGIA: BENI PUBBLICI, SOSTENIBILI, RINNOVABILI” mercoledì 11 maggio ore 18.00 presso la Sala del Consiglio.
Errica Bianconi, candidata per la Sinistra per Castello

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago