La strage dei morti sul lavoro non fa pausa il fine settimana. Altri tre.
La strage dei morti sul lavoro non si ferma, neanche nei week end. Sabato 7 maggio sono state tre le vittime del lavoro in Italia.
Il primo è stato un uomo di 35 anni, Massimiliano Arado, residente a Finale Ligure, morto a seguito di un incidente che si è verificato nelle vivaio forestale di Pian dei Corsi nel Comune di Rialto, nel ponente savonese. L'uomo stava lavorando per rimettere in funzione una benna che era rimasta bloccata a causa di un guasto meccanico, quando improvvisamente la ruspa lo ha colpito uccidendolo sul colpo. Nell'incidente è rimasto ferito anche un suo collega, che è stato trasportato all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. La ruspa è stata posta sotto sequestro dai Carabinieri, mentre la Procura della Repubblica ha aperto un'inchiesta per accertare eventuali responsabilità.
Poi è stata la volta di un agricoltore di 72 anni, Franco Banaudo, di Baiardo, nell'entroterra di Sanremo, che è morto dissanguato dopo che la motozzappa che stava utilizzando gli è sfuggita di mano stritolamdogli una gamba e recidendo l'arteria femorale. Anche in questa occasione, le operazioni di soccorso sono state gestite dalla centrale operativa del 118 che ha allertato l'elicottero 'Drago' dei vigili del fuoco, e ha inviato sul posto un'ambulanza. Ma per l'anziano non c'è stato nulla da fare, perché è morto nel giro di pochi minuti, mentre il velivolo è stato fatto rientrare.
Infine, è morto un pensionato di 82 anni, Nicolino Magliona, di Sorso, nel sassarese. L'incidente è avvenuto nelle campagne di Marritza, poco distanti dalla sua abitazione. Anche in questa occasione ad uccidere è stata una motozappa, che l'uomo stava utilizzando per arare il terreno. E, ancora una volta, sul posto è intervenuto un elicottero dei Vigili del Fuoco con a bordo l'equipe del 118 e i carabinieri della compagnia di Porto Torres. I tentativi di salvare il pensionato, però, si sono rivelati inutili.
Fonte: controlacrisi.org

Recent comments
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago