PERUGIA - "Il Gubbio in serie B. Un sogno, un'utopia, magari un'idea un pò folle. Questo poteva apparire il solo pensare ad un evento del genere. Invece, è successo e dopo un'annata trionfale, i rossoblu sono arrivati là dove nessuno osava pensare": è il commento alla promozione dei rossoblu del presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi.

''''Per questo, - dicono Guasticchi e l''assessore provinciale allo Sport Roberto Bertini - proprio per l''assoluta rilevanza sportiva dell''evento, non possiamo non esultare per questa vittoria, che va a premiare una societa'' cosi'' storicamente importante per il calcio umbro, nonche'' una citta'' da sempre al centro della nostra vita regionale per storia, tradizione, bellezza. Una citta'' che ha seguito con passione unica i successi dei ragazzi in rossoblu, guidati da un team serio, competente, dedito al lavoro che, dal presidente Fioriti, all''allenatore Torrente, al direttore tecnico Simoni, per finire a tutta la struttura societaria, ha operato in assoluta unione d''intenti, come spesso capita, va ricordato, a molti di coloro che nella citta'' di Gubbio si trovano a lavorare''''.

''''Un unione di intenti favorita - sottolineano ancora Guasticchi e Bertini -, infatti, anche da un ambiente cosi'' appassionato e partecipe da farti sentire, come spesso viene testimoniato, dopo qualche tempo, eugubino quantomeno d''adozione. La forza dunque di un gruppo ed insieme di una citta'', capaci, entrambi, di fare della propria passione una forza di propulsione per ottenere sempre nuovi traguardi: che non mancheranno, anche in campo calcistico, se, come nel campionato attuale, nelle serie superiori, serieta'', correttezza, competenza e passione guideranno ancora i destini rossoblu''''.

Condividi