In occasione della "Festa dei Fiori" a Pistrino sabato 7 maggio l'Asilo Nido "Gattonando", ubicato in via P. Borsellino n. 15, rimarrà aperto per l'Open Day sia la mattina (orario 10-13) che il pomeriggio (orario 15-18): le famiglie interessate potranno così visitare la struttura, parlare con la responsabile ed il personale educativo impiegato all'interno del servizio e conoscere il progetto pedagogico e le attività che vengono svolte quotidianamente.

Inoltre l'Open Day sarà anche l'occasione per ricevere informazioni e presentare domanda di iscrizione per il progetto estivo "Gattonando in giardino": quest'anno infatti l'Asilo Nido di Pistrino rimarrà aperto per tutto il mese di luglio e per le prime due settimane di agosto, concedendosi soltanto quindici giorni di chiusura per poi riprendere l'Anno Educativo il 1° settembre. Le famiglie di tutta l'Alta Valle del Tevere avranno così la possibilità di iscrivere i propri bambini anche soltanto per due settimane o per un periodo più lungo a seconda delle necessità.

L'asilo nido "Gattonando" è un servizio per la prima infanzia che prima di tutto sta dando importanti risposte ai bisogni educativi e sociali dei bambini con età compresa tra 6 mesi e 3 anni, oltre che dare la possibilità ai genitori di poter conciliare la vita familiare con quella professionale ed lavorativa.

La Cooperativa Sociale "Fiore Verde", soggetto titolare e gestore del servizio, ha stipulato un'apposita convenzione con il Comune di Citerna finalizzata ad abbattere il costo della retta mensile per le famiglie residenti proprio nel territorio citernese.
Attualmente l'Asilo Nido "Gattonando" accoglie quindici bambine e bambini con età compresa tra 6 e 36 mesi, residenti per la maggior parte proprio nel Comune di Citerna: la sezione "lattanti" accoglie bambini fino a 12 mesi, mentre la sezione "medi e grandi" accoglie i bambini che hanno compiuto l'anno di età.

I servizi offerti e le caratteristiche del nido sono di altissima qualità: cucina e lavanderia interna, pavimento in parquet con riscaldamento a terra, ampio giardino esterno per le attività estive.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti telefonici: 075/8579024 oppure 345/6136304.
 

Condividi