Sanità: domani a Perugia convegno su reumatologia in Umbria e Toscana
PERUGIA – Come intervenire per assistere nella maniera più efficace e appropriata i malati reumatici, il cui numero è in continuo aumento? Su questo tema si confronteranno operatori sanitari e dirigenti degli Assessorati alla sanità di Umbria e Toscana in un convegno che si terrà domani sabato 7 maggio a Perugia, nel Salone d’Onore di Palazzo Donini (con inizio alle ore 9.30).
L’incontro, dal titolo “Il modello della Reumatologia per le reti assistenziali e l’appropriatezza prescrittiva”, è organizzato dalla Direzione regionale Salute, Coesione sociale e Società della conoscenza della Regione Umbria, in collaborazione con la Regione Toscana, le Università degli studi di Perugia, Firenze, Pisa e Siena, l’Associazione malati reumatici umbri e l’Associazione Toscana malati reumatici.
Il convegno è articolato in due sessioni. Nella prima si analizzeranno le esigenze del malato reumatico e l’impatto delle malattie reumatiche in Umbria e Toscana; nella seconda verranno presentati i progetti di organizzazione dell’assistenza. In particolare, Elena Bartoloni Bocci della “Ssd” Reumatologia di Perugia parlerà della proposta di un piano organizzativo assistenziale reumatologico per la Regione Umbria e Marcello Catanelli, responsabile del Servizio regionale Programmazione sociosanitaria dell’assistenza, illustrerà linee e obiettivi della programmazione sanitaria in ambito reumatologico.
Seguirà una tavola rotonda su proposte a confronto e possibili future interazioni, coordinata dal direttore regionale Salute, Coesione sociale e Società della conoscenza della Regione Umbria, Emilio Duca, e da Chiara Gherardeschi, responsabile del Settore Pianificazione e programmazione sociale e sanitaria della Regione Toscana.




Recent comments
12 years 32 weeks ago
12 years 32 weeks ago
12 years 32 weeks ago
12 years 32 weeks ago
12 years 32 weeks ago
12 years 32 weeks ago
12 years 32 weeks ago
12 years 32 weeks ago
12 years 32 weeks ago
12 years 32 weeks ago