Anche quest'anno, in presenza dei due CUD ( quello aziendale e quello dell'Inps) i lavoratori saranno obbligati a presentare la Dichiarazione dei Redditi. Il Comitato degli Iscritti Cgil-Fiom Merloni comunica che quest'anno,
oltre alla consueta documentazione i lavoratori dovranno presentare agli appositi uffici oltre al CUD 2010 anche quelli antecedenti agli ultimi tre anni.

Constato il prolungamento certo della Cassa Integrazione fino a maggio 2012 resta il rammarico sull'evolversi della vertenza. L'insufficienza dell'offerta iraniana, la presenza e partecipazione di una società marchigiana che non da nè certezza nè sicurezza, le promesse tanto pubblicizzate da una società cinese che ancora oggi anche dopo la verifica dei Commissari sulla inefficienza dell'offerta e della mancata cauzione, continuano ad illudere i lavoratori rimandando la risoluzione ancora una volta al domani.

A tal proposito condividiamo e rilanciamo le ultime dichiarazioni del Segretario Generale Cgil Umbria Mario Bravi. A nostro giudizio l'Accordo di Programma non può e non deve essere l'alternativa alla mancata vendita degli stabilimenti Merloni ma bensì un'integrazione. Crediamo che sia illusorio e non realista chi crede che basti solo l'eventuale vendita della Merloni per ricollocare l'intera forza lavoro. Pertanto invitiamo il Governo e le Regioni ad attivare le agevolazioni contenute nell'accordo di programma anche in questa fase, al fine di dare una diversa opportunità alle lavoratrici ed i lavoratori. 

Coordinatore Comitato Iscritti Cgil
Roberto Mariucci

Condividi