PERUGIA - “Migliorare la sistemazione degli spazi comuni, liberando alcune aree destinate a piccoli artigiani e venditori ambulanti: è quanto sta portando avanti - riferisce il Comando di Polizia municipale - la Polizia municipale che, con azioni mirate sul territorio, sta effettuando una serie di verifiche al fine di valutare la situazione esistente e trovare soluzioni più idonee per la fruibilità di spazi comuni da parte di utenti di varie categorie. Così, dopo la zona di via Masi, si è così conclusa anche la sistemazione, nella zona di Fontivegge, degli spazi destinati a piccoli artigiani-venditori di prodotti etnici e chincaglieria. Dopo un attento monitoraggio della zona e l’ascolto delle esigenze dei piccoli venditori interessati sono state spostate le bancarelle presenti in una nuova e migliore posizione. Così i portici attigui a via Fontivegge, sottostanti i palazzi di Piazza del Bacio, sono stati restituiti alla completa fruibilità da parte dei numerosi passeggeri in transito (soprattutto durante l’anno scolastico) alle fermate delle linee APM".

"Le bancarelle sono state ricollocate, previo rilascio a chi ne ha fatto richiesta di autorizzazione a occupare suolo pubblico, ai margini del piazzale terminal bus adiacente alla stazione Fontivegge del Minimetrò. Sono state così prese in considerazione le esigenze dei venditori, dei passeggeri bus e di chi fruisce a vario titolo di detti spazi".

"Sono stati inoltre effettuati numerosi controlli al fine di reprimere qualsiasi forma di abusivismo commerciale, opera che, peraltro, continua e si svolge su tutto il territorio, con l’accertamento di sanzioni amministrative e l’esecuzione dei relativi sequestri amministrativi. Prosegue così, da parte della Polizia Municipale, il controllo del territorio con l’ascolto delle esigenze di vario tipo dei cittadini, la prevenzione e la repressione di eventuali illeciti”.
 

Condividi