Vus, i sindacati insorgono: "Si ritorni al confronto o sarà mobilitazione"
FOLIGNO - Da circa un anno si è insediato il Presidente di VUS SPA e da allora le OO.SS. attendono la promessa fatta dallo stesso in occasione del primo incontro sindacale (avvenuto il 23 dicembre 2010), ottenuto dopo tante richieste, ovvero di avere incontri sindacali periodici, necessari a fronte della ristrutturazione del servizio di gestione dei rifiuti.
Relazioni industriali ridotte a semplici messaggi mail denominati “comunicazione” che eludono le norme contenute nel CCNL in tema di relazioni industriali.
Accordi sindacali raggiunti e sottoscritti dalle parti rimasti in sospeso, mai rispettati da VUS SPA, per lo più, senza mai darne spiegazione al sindacato, ma scelte unilaterali dell'Azienda frutto del più becero clientelismo sottobanco orchestrato dalla politica.
Siamo sbalorditi dall’apprendere solo da un invito al Convegno di sabato 9 aprile 2011 dell’esistenza di un nuovo Direttore della Centro Ambiente Spa, in quanto nulla è stato mai comunicato e quindi concordato in merito.
Un’azienda, la Vus Spa, divenuta ormai sorda sul fronte sindacale, che concede un incontro tecnico a livello di RR.SS.AA. solo a distanza di un mese dalla richiesta, malgrado tutti i problemi in ordine all'organizzazione del lavoro del servizio.
Il sindacato chiede il ripristino di corrette relazioni industriali che consentano un dialogo costruttivo teso alla salvaguardia dei diritti dei lavoratori, dei diritti degli utenti ad avere servizi di qualità e puntuali e della vita stessa di VUS SPA.
Tutti motivi, questi, che portano le OO.SS. FP-GCIL, FIT-CISL e UILTRASPORTI a prendere posizioni forti sino a chiamare le lavoratrici e i lavoratori del Settore Igiene Ambientale allo stato di agitazione nel caso perdurasse questo scorretto ed intransigente comportamento di VUS SPA.
F.P.-CGIL FIT-CISL UILTRASPORTI
Igor Bartolini Giorgi Gianluca Stefano Cecchetti

Recent comments
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago