Comitato lavoratori Merloni: rispettati gli accordi con le due multinazionali?
Il Comitato dei Lavoratori Merloni dello stabilimento di Colle di Nocera Umbra, avuta conoscenza del fatto che ambedue le proposte vincolanti di acquisto del gruppo A. Merloni in AS fatte pervenire ai Commissari dalle società: cinese G8 gruppo ZeroWatt e iraniana Mmd, sono risultate prive della cauzione economica richiesta, chiede a tutti i soggetti interessati al successo della trattativa, Istituzioni delle regioni Umbria e Marche e Governo Nazionale, se sono stati rispettati tutti gli accordi fatti con le due società così come era stato loro garantito a parole ma mai messo nero su bianco.
Abbiamo il legittimo dubbio che questa sia la ragione della mancanza prestazione delle cauzioni!
Il Comitato dei Lavoratori chiede quindi urgentemente alle Istituzioni di Umbria e Marche di far sì che vengano rispettati tutti gli accordi già assunti con le due società fortemente intenzionate a garantire la continuità produttiva per gli stabilimenti di Nocera Umbra e Fabriano, in modo da poter risollevare l'economia dell'intera fascia Appenninica, che in caso contrario da qui a poco provocherebbe un impatto socio-economico di dimensioni devastanti.
Il Comitato dei Lavoratori chiede inoltre, vista l'imminente scadenza 20 Maggio, che vengano subito prorogati i benefici della legge Marzano, e il prolungamento della cassa integrazione straordinaria, come gli stessi Commissari avevano garantito in occasione del tavolo tecnico convocato dal Presidente delle Marche Spacca il 24 febbraio scorso.
Il Comitato dei Lavoratori tiene, altresì, a precisare di non avere dato la propria adesione ad alcuna delle manifestazioni che nei giorni scorsi sono state promosse da sigle sindacali e partiti politici volte a ben altri obiettivi e scopi, strumentalizzando la situazione che i lavoratori della A. Merloni stanno vivendo.
per il Comitato dei Lavoratori
il portavoce Gianluca Tofi
Inviato dalla nuova Alice mail

Recent comments
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago