La Segreteria Provinciale del Partito dei Comunisti Italiani-Federazione della Sinistra di Perugia esprime soddisfazione per la larga partecipazione dei cittadini alle “primarie” per le elezioni amministrative di Città di Castello e Gubbio.
Nonostante il P.d.C.I. non abbia mai considerato questo lo strumento migliore per la selezione dei gruppi dirigenti e degli amministratori negli enti locali, abbiamo accettato questa sfida condividendone in pieno lo spirito e le finalità, partecipando convintamene nell’intento di rafforzare l’unità della coalizione di centro-sinistra nella provincia di Perugia; con questo spirito ci congratuliamo con Luciano Bacchetta e Diego Guerrini per il successo ottenuto.
Soprattutto nella città di Gubbio, ringraziamo la candidtata della Federazione della Sinistra Maria Cristina Ercoli, che abbiamo convintamene sostenuto,per il risultato ottenuto e per il lavoro che in questo ultimo anno ha egregiamente svolto per la città, lavoro e impegno che riteniamo essere una risorsa imprescindibile per il centro sinistra eugubino.
Vogliamo sottolineare quanto questo appuntamento abbia rappresentato il momento di ricomposizione dopo molti anni dell’unita della coalizione di centro sinistra nella città di Gubbio.
I Comunisti Italiani sono stati protagonisti, come Federazione della Sinistra, di questa azione di unità, partendo dall’elaborazione e condivisione di un programma di tutta la coalizione e dei candidati.
Rivendichiamo la nostra azione tesa all’individuazione degli strumenti per affrontare la crisi, il federalismo e la questione ambientale, con particolare riferminento al NO chiaro all’incenerimento dei rifiuti nelle cementerie, accolto come tema qualificante dell’azione del centro sinistra eugubino.
Nel riconoscere il risultato delle elezioni primarie, intendiamo garantire ai candidati sindaci del centro sinistra emersi dalle primarie il nostro leale sostegno e impegno per l’affermazione del centro sinistra nelle città al voto, lavorando fin da oggi alla costruzione di liste della Federazione della Sinistra forti e in grado di fornire il miglior contributo alla coalizione stessa.


Il Segreterio Provinciale P.d.C.I.
Andrea Ceccarelli

Condividi