Dopo alcuni anni di pausa torna a Perugia Free Media Days 2011
PERUGIA - Dopo alcuni anni di pausa ritorna la Freemediadays a Perugia e raddoppia. Doppia location, doppia data e doppi organizzatori.
L' 1/2/3 Aprile 2011 a San Giustino (presso il circolo Alice il Valtiberina Free Software User Group ha organizzato il workshop “CodiceCreativo: software libero per la creazione artistica digitale.”
Si è esplorato uno spazio di intersezione fra Arte e Informatica nel cui ambito è stato sviluppato un insieme di strumenti software per non programmatori finalizzati alla realizzazione di progetti d’arte.
L'8/9/10 Aprile 2011 l'organizzazione passa al gruppo Oziosi.org/Entropica e la Freemediadays ritorna nella suo luogo abituale il circolo island a Perugia.
Saranno tre giorni di workshop, musica e video, presentazioni di progetti e dibattiti sulle pratiche di riappropriazione dei media e della tecnologia in generale, sul mondo delle autoproduzioni e del
copyleft.
Saranno presentati progetti di reti wireless cittadine e comunitarie, si parlerà di eco-hacking, di software per la creazione artistica multimediale, si indagheranno le tendenze del web e le dinamiche di mercato delle grandi aziende dell'Information Communications Tecnology, saranno presentati documentari prodotti da videomakers indipendenti.
Un laboratorio di riprese e montaggio video con software libero si svolgerà nell'arco delle tre giornate.
Freemediadays come occasione per ribadire che la comunicazione è spazio d'azione e di relazione, terreno di nuovi conflitti e deve essere considerata come un punto centrale della riflessione e dell'agire quotidiano di chi si oppone al pensiero dominante.
Valtiberina Free Software User Group
Oziosi.org
Ass. Entropica
info su:
http://www.valfsug.org
http://www.oziosi.org
http://www.entropica.info

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago