NOCERA UMBRA - Il Comitato dei Lavoratori A. Merloni dello stabilimento di Colle di Nocera Umbra, in merito all'assemblea svoltasi ieri, desidera ringraziare tutti i numerosi lavoratori che hanno avuto il coraggio di partecipare nonostante le continue pressioni che ricevono, il circolo ACLI e la Pro Loco di Colle di Nocera Umbra per il locale concesso e la Dott.ssa Loretta Ottaviani (consulente del lavoro), che ci ha fornito, in modo molto chiaro, ogni spiegazione riguardante il mod.DID-cod SR 105, ed in termini di legge qual è l'opzione che riguarda il caso dei lavoratori della A. Merloni, cioè solamente l'opzione n° 1 (essere immediatamente disponibile ad aderire ad un percorso di riqualificazione professionale") e non anche l' opzione 2 (accettare una proposta di lavoro congruo, che riguarda la cessazione dell'impresa che non prevede il rientro in azienda), ed ha risposto a tutte le domande sottoposte dai lavoratori.

Vogliamo inoltre ricordare, a coloro che non hanno ancora firmato il modulo "Did", di recarsi negli uffici e chiedere di firmare solo il modello ufficiale dell'INPS dove c'è possibilità di scelta tra le due opzioni ed escludere quindi "la proposta di lavoro congruo". Il modello INPS è disponibile in azienda senza necessità di recarsi nelle sedi sindacali. Si ricorda che, nel caso di firma di questo modello, è necessario il timbro dell'azienda e farsi rilasciare una fotocopia dopo aver firmato.

Vogliamo inoltre ricordare che anche tutti coloro che hanno già firmato il modello già prestampato dell'azienda, e vogliono cambiarlo con quello INPS, possono farlo direttamente nell'Ufficio Personale dello stabilimento.
Ricordiamo inoltre che il termine ultimo per poter firmare è il 10 Aprile.
 

Condividi