Merloni/ Comitato lavoratori: per il “Did” firmare solo modulo Inps e opzione 1
NOCERA UMBRA - Il Comitato dei Lavoratori A. Merloni dello stabilimento di Colle di Nocera Umbra, in merito all'assemblea svoltasi ieri, desidera ringraziare tutti i numerosi lavoratori che hanno avuto il coraggio di partecipare nonostante le continue pressioni che ricevono, il circolo ACLI e la Pro Loco di Colle di Nocera Umbra per il locale concesso e la Dott.ssa Loretta Ottaviani (consulente del lavoro), che ci ha fornito, in modo molto chiaro, ogni spiegazione riguardante il mod.DID-cod SR 105, ed in termini di legge qual è l'opzione che riguarda il caso dei lavoratori della A. Merloni, cioè solamente l'opzione n° 1 (essere immediatamente disponibile ad aderire ad un percorso di riqualificazione professionale") e non anche l' opzione 2 (accettare una proposta di lavoro congruo, che riguarda la cessazione dell'impresa che non prevede il rientro in azienda), ed ha risposto a tutte le domande sottoposte dai lavoratori.
Vogliamo inoltre ricordare, a coloro che non hanno ancora firmato il modulo "Did", di recarsi negli uffici e chiedere di firmare solo il modello ufficiale dell'INPS dove c'è possibilità di scelta tra le due opzioni ed escludere quindi "la proposta di lavoro congruo". Il modello INPS è disponibile in azienda senza necessità di recarsi nelle sedi sindacali. Si ricorda che, nel caso di firma di questo modello, è necessario il timbro dell'azienda e farsi rilasciare una fotocopia dopo aver firmato.
Vogliamo inoltre ricordare che anche tutti coloro che hanno già firmato il modello già prestampato dell'azienda, e vogliono cambiarlo con quello INPS, possono farlo direttamente nell'Ufficio Personale dello stabilimento.
Ricordiamo inoltre che il termine ultimo per poter firmare è il 10 Aprile.

Recent comments
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago