di Antonio Torrelli

TODI - “Sul crollo dell’intonaco dal tetto delle scuole elementari di Collevalenza, l’Amministrazione comunale riferisca quanto prima in Consiglio comunale e si adottino tutte le iniziative necessarie a prevenire il verificarsi di episodi del genere”.

Così il consigliere comunale del Prc, Andrea Caprini, che, dopo l’incidente del 15 marzo scorso, vuole vederci chiaro.

“Il problema della sicurezza degli edifici scolastici -prosegue- deve diventare una priorità per tutti coloro i quali sono chiamati ad avere responsabilità di Governo”. E, allo stesso tempo, una necessità per evitare spiacevoli accaduti che, fortunatamente, fino ad ora non ha visto nessun alunno coinvolto.

“Non possiamo abbassare la guardia -sottolinea Caprini- e cogliamo l’occasione anche per ringraziare i vigili del fuoco che sono intervenuti con prontezza sul luogo dell’incidente e auspichiamo quanto prima che tutte le famiglie del comprensorio possano essere quanto prima rassicurate sulla sicurezza degli edifici scolastici”.
Per questo, il consigliere del Prc richiama l’attenzione dell’intero Consiglio comunale di Todi che nella prossima seduta dovrà dare “tutti i ragguagli relativi all’episodio -conclude Caprini- e dare atto ad azioni concrete per garantire la sicurezza degli alunni e la serenità delle famiglie”.

Sulla scia del gruppo di Rifondazione si è levata anche la voce del Pd, che secondo il coordinatore del circolo Manuel Valentini, dichiara che “per la sicurezza dei nostri figli chiediamo che il resto del tetto che si trova nelle stesse condizioni della parte crollata, venga ricostruito seguendo le attuali norme di sicurezza”.

 

 

Condividi