Crisi area ternana/ Delegazione del Pdl incontra il senatore Cursi
PERUGIA - Il punto sulla situazione economica e produttiva dell'area ternana e' stato fatto nell'incontro tra una delegazione del Pdl della provincia di Terni, guidata dai consiglieri regionali Raffaele Nevi e Alfredo De Sio, con il presidente della Commissione industria del Senato, Cesare Cursi. Tra i temi del confronto, il polo chimico e la vertenza Basell, ''che e' all'attenzione del Governo nazionale - riferiscono Nevi e De Sio in una nota della Regione - in vista della trattativa che, auspicabilmente, dovrebbe portare all'accordo tra Basell e Novamont per la cessione degli impianti a quest'ultima''.
La delegazione ''ha voluto sensibilizzare il presidente Cursi e la Commissione anche in ordine ad un altro delicato aspetto riguardante la siderurgia e specificatamente la Thyssen Krupp. Le vicende riguardanti il processo di Torino a carico dei vertici della Thyssen per il tragico incidente del dicembre 2007 - spiegano gli esponenti del Pdl -, rischiano infatti di avere ripercussioni negative sul sito ternano. E la preoccupazione che serpeggia tra istituzioni e lavoratori, e' che nell'ambito di un giusto e sacrosanto accertamento della verita' e delle responsabilita' inerenti il tragico incidente di Torino, accada che Terni rimanga a fare da cavia per sperimentazioni giuridiche che appaiono fuori dalla realta' europea e mondiale''.
La delegazione - spiegano gli esponenti del Pdl - ha voluto esporre ''la propria preoccupazione che il processo di Torino non si trasformi in un processo politico, facendo scontare a Terni ed ai lavoratori colpe che non hanno, e per avviare da parte della Commissione un approfondimento sulla normativa attuale''.

Recent comments
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago