Anche “Aperitivo in musica” celebra il 150° dell’Unità d’Italia
PERUGIA - Domenica 13 marzo alle ore 11.30 IV° appuntamento con la 13° edizione di “Aperitivo in musica”: l’appuntamento musicale domenicale proposto dall’Accademia Musicale internazionale e dall’Accademia Teatro del Pavone (Presidente la Dott.ssa Nives Tei) con il Patrocinio della Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Perugia, con la collaborazione dell’Endas, di NonSoloMusica e della Simmat-Soluzioni informatiche. Direttore artistico Piero Vincenti.
Le celebrazioni del 150° dell’Unità d’Italia sarà il tema dello spettacolo proposto dall’Ensemble della Banda Nazionale dell’Esercito “Ciao Euphonium”, spettacolo al termine del quale, compreso nel biglietto di ingresso, sarà possibile degustare nel foyer del teatro un aperitivo offerto da "Brugnoni Società Agricola”.
L’Ensemble “CIAO EUPHONIUM” è nato dalla comune passione, sorta fra musicisti della Banda Nazionale dell’Esercito, per le sonorità ottenibili dalle tube e strumenti congeneri.
Il grande crogiuolo di esperienze musicali che il prestigioso corpo musicale militare fornisce, affiancato alla frequenza di Masterclasses tenute da Steven Mead e Patrick Sheridan, ha fatto da base alla formazione del repertorio del gruppo che, oltre ad eseguire trascrizioni dei più popolari brani della letteratura musicale mondiale, si orienta verso composizioni originali scritte per questo organico, al quale si affiancano stabilmente alcuni strumenti a percussione e, in numerose occasioni, strumenti solisti di varia tipologia (Flauto, Clarinetto, Marimba).
Il gruppo, che è costantemente attivo in numerose esibizioni concertistiche effettuate per prestigiosi enti ed associazioni, ha debuttato il 2 giugno 1999 nei Giardini del Palazzo del Quirinale in Roma, è intervenuto a vari programmi musicali su diverse Televisioni locali ed ha organizzato e realizzato concerti lezione per le scuole della capitale, producendosi inoltre in performances particolari (quali per esempio quella del dicembre 2001, dove il quartetto ha eseguito presso il Teatro Valle di Roma, alla presenza delle più alte cariche dello Stato, l’ Inno Nazionale appositamente adattato per il gruppo dal M°Fulvio Creux); per l’Esercito è inoltre frequentemente chiamato ad effettuare concerti offerti a Capi di Stato Maggiore e Ministri di vari paesi stranieri.
Il concerto comincerà alle ore 11.30 presso il Teatro Pavone, il costo dei biglietti è di € 8, ridotto € 5, la biglietteria apre un’ora prima.
Per altre informazioni contattare l’Accademia Musicale Internazionale via mail a: info@accademiamusicaleinternazionale.com

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago