Calcio e lavoro/ triangolare a sostegno dei lavoratori del Polo chimico ternano
Dovere di combattere per il diritto a lavorare.
Un anno di lotte ed il risultato massimo raggiunto è stata qualche arrogante dichiarazione di dirigenti o proprietari delle aziende del polo chimico Ternano che si sono abbattute come frustate sulle maestranze dello stesso, lavoratori e relative famiglie che stanno vivendo un drammatico periodo di totale incertezza. Come troppo spesso accade, la dignità dei lavoratori viene sacrificata senza il benché minimo scrupolo sull’ altare del profitto e della strafottenza del potere.
Le prospettive delle aziende chimiche Ternane sono sempre più avvolte nel buio. Per questi motivi e soprattutto per sensibilizzare istituzioni locali e nazionali, e tutti coloro che in questa vicenda hanno voce in capitolo affinché favoriscano quantomeno il passaggio di proprietà a chi ha presentato progetti industriali affidabili, che A.S.D Primidellastrada ha organizzato un triangolare di calcio allo stadio L.Liberati che vedrà protagonisti i ragazzi dell’associazione, i lavoratori del polo chimico e la Ternana calcio.
L’evento si svolgerà sabato 05/marzo/2011 alle ore 14,30, con partite di trenta minuti ciascuna. Verranno aperte: per il pubblico i distinti B, per l’informazione i distinti A e relativa tribuna stampa. Ai cancelli dei distinti B saranno presenti degli incaricati per raccogliere offerte che verranno poi messe a disposizione delle maestranze del polo chimico Ternano. Un piccolo contributo per finanziare il proseguo della lotta.
Invitiamo i cittadini di partecipare numerosi, così come le istituzioni e tutte le parti interessate, in modo da far sentire la vicinanza e la solidarietà a chi in questo momento vive con il terrore di perdere in modo vergognoso il proprio posto di lavoro.
In proposito verrà indetta una conferenza stampa di cui renderemo noti data e orari all’ inizio della settimana prossima.
A.S.D. Primidellastrada

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago