Venerdì sciopero e manifestazione di protesta in difesa del Polo chimico ternano
TERNI - Le segreterie di Filctem-Cgil, Femca-Cisl, Uilcem-Uil, Orsa chimica e Ugl hanno programmato per venerdi' uno sciopero di tutto il polo chimico ternano e un corteo lungo una delle bretelle del raccordo Terni-Orte per protestare contro la mancata soluzione della vertenza Basell e gli effetti negativi sulle altre aziende del sito.
La manifestazione, che sara' seguita da un sit-in, iniziera' alle 10 in strada dei Confini, nella zona industriale di Sabbione.
''E' partita - spiega una nota unitaria dei sindacati - la maratona di iniziative che e' destinata a crescere in intensita' ed allargarsi geograficamente puntando sempre ad obiettivi piu' alti, destinata a fermarsi solo di fronte a certezze e futuro sviluppo, per i lavoratori e per l'industria della citta' di Terni''.
Lunedi' prossimo, alle 9,30 si svolgera' inoltre, all'interno del polo chimico, l'incontro tra i sindacati confederali e di categoria, i parlamentari umbri e le istituzioni locali ''con l'obbiettivo di andare velocemente alla convocazione del tavolo nazionale, per avere finalmente certezza di risorse e progetti per il polo chimico ternano''. A preoccupare i sindacati infatti non e' solo la situazione per i lavoratori della Basell, i cui impianti sono fermi ormai dall'agosto scorso, ma anche di Meraklon, Treofan e Novamont.

Recent comments
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago