Si chiama Copra Morpho Piacenza il prossimo avversario della RPA-LuigiBacchi.it. Nella settima giornata del girone di ritorno San Giustino andrà in trasferta alla ricerca della decima vittoria della stagione per centrare la quasi matematica salvezza:” Emanuele Zanini, allenatore RPA-LuigiBacchi.it San Giustino:" Noi abbiamo un obiettivo e siamo ancora a meno uno: l'obiettivo è quello di vincere dieci partite per essere certi di avere in mano la salvezza. Abbiamo vinto nove incontri, ce ne manca uno. E' ovvio che già da domenica cercheremo un'altra vittoria. La decima potrebbe significare, quasi certamente, la salvezza matematica ma anche l'inizio di obiettivi più importanti: prima, però, dobbiamo vincere".

I play off sono una concreta possibilità: oggi gli umbri occupano l’ottava posizione in graduatoria, dopo le ultime due vittorie da sei punti, e nulla vieta di credere di poter essere tra le protagoniste del dopo regular season. Il primo ostacolo da superare per un posto nei play off è Piacenza. Per la squadra guidata da Angelo Lorenzetti il campionato non può certo dirsi positivo: quartultima in classifica a quota 22 Piacenza non ha lo smalto della stagione passata, non per questo resterà a guardare. Anzi c’è da credere che vorrà vendicare la partita d’andata quando, al Palakeom, in vantaggio di due set a zero, si è vista recuperare dalla RPA-LuigiBacchi.it che è andata anche a vincere al tie break: e certe sconfitte non si dimenticano. Per Zanini resta il
dubbio Maric: lo schiacciatore è in forse anche per domenica, ma c’è una valida alternativa che si chiama Sebastian Schwarz, il tedesco eletto migliore in campo nell’incontro con Roma.

Con una panchina così c’è da stare tranquilli. Ben trenta i precedenti tra le due squadre, 13 appannaggio del club umbro. Il match del Pala Banca, che sarà trasmesso in diretta a partire dalle ore 18 su Rai Sport 1, sarà arbitrato da Massimo Pessolano di Montecorvino Pugliano (SA) e Gabriele Balboni di Torino.
 

Condividi