PERUGIA - L’incontro tra le organizzazioni sindacali e il Commissario Scura in rappresentanza della CRI regionale avvenuto in data 17.2.2011 non ha prodotto alcun atto risolutorio rispetto alla vertenza.

Il commissario regionale ha reso nota la trattativa in corso tra la Cri Nazionale nella persona del Dott.Niglio e la Asl.n 2 finalizzata alla risoluzione dei problemi in corso, garantendo la chiusura della trattativa entro la fine di febbraio.

Si è appreso inoltre che entro la prossima settimana la Cri nazionale convocherà le organizzazioni sindacali regionali e nazionali in un apposito tavolo per discutere la questione umbra.

Si comunica pertanto che lo stato di agitazione rimarrà in essere fino alla data della convocazione del tavolo nazionale e comunque fino alla definitiva risoluzione della vertenza in atto che non può che concludersi con il mantenimento di tutti i posti di lavoro in essere.

Prendiamo atto della disponibilità evidenziata dai dirigenti della ASL 2 a risolvere positivamente la questione, così come prendiamo atto dell’attenzione manifestata dalla presidente della Giunta Regionale dell’Umbria che ha convocato una apposita riunione per affrontare la problematica della Croce Rossa, rinnovando però la richiesta di un confronto regionale sulle tematiche del trasporto sanitario ordinario e non, al fine di garantire una razionalizzazione e omogeneità delle prestazioni, utili per la qualità del servizio svolto e per la stabilità del lavoro.

FP CGIL UMBRIA                  FP CISL                              CISAL

V.Scarpelli                         A.Palazzetti                       E.Tiraccorend
 

 

Condividi