PERUGIA - Non si ferma la protesta dei lavoratori dell'azienda Baldassini-Tognozzi-Pontello operanti nel cantiere stradale della Quadrilatero (tratto Perugia-Ancona) che da due giorni sono in sciopero a oltranza per il mancato pagamento degli stipendi di gennaio e per la totale incertezza sul proprio futuro occupazionale (la Btp è attualmente sotto commissariamento per la grandi difficoltà economiche in cui versa).

Anche oggi, giovedì 17 febbraio, gli operai impegnati nei cantieri dell'Umbria e delle Marche sono scesi in sciopero, con un'adesione totale, come riferiscono Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil della provincia di Perugia e di Ancona.

E la protesta proseguirà anche domani, giorno in cui è fissato un incontro tra le Regioni Umbria e Marche, la Quadrilatero e l'Anas. Per l'occasione, i lavoratori del cantiere di Pianello (Pg), Cancelli (An) e Borgo Tufico (An) manifesteranno a partire dalle ore 9.00 davanti alla Comune di Fossato di Vico dove si svolgerà l'incontro, per chiedere lo sblocco immediato di questa situazione.

 

Condividi