Primo compleanno per l'Asilo Nido "Gattonando" di Pistrino
PISTRINO - E' passato ormai un anno dall'inaugurazione e dall'attivazione dell'Asilo Nido d'Infanzia "Gattonando" di Pistrino, avvenuta nel febbraio 2010: in questo primo anno di vita il nuovo servizio per la prima infanzia ha dato risposte concrete ai bisogni educativi e sociali dei bambini, oltre che dare la possibilità ai genitori di poter conciliare la vita familiare con quella professionale ed lavorativa.
L'Asilo Nido "Gattonando", il cui soggetto titolare e gestore è la Cooperativa Sociale "Fiore Verde" - che ha investito più di € 100.000,00 per l'adeguamento dei locali, l'acquisto degli arredi e della cucina professionale interna - è stato fortemente voluto e sostenuto dalla Regione Umbria e dal Comune di Citerna: quest'ultimo ha stipulato un'apposita convenzione per l'anno 2010/11 finalizzata ad abbattere il costo della retta mensile per le famiglie residenti nel territorio citernese.
Attualmente l'Asilo Nido "Gattonando" accoglie quindici bambine e bambini con età compresa tra 6 e 36 mesi, residenti per la maggior parte proprio nel Comune di Citerna: la sezione "lattanti" accoglie bambini fino a 12 mesi, mentre la sezione "medi e grandi" accoglie i bambini che hanno compiuto l'anno di età.
I servizi offerti e le caratteristiche del nido sono di altissima qualità: cucina e lavanderia interna, pavimento in parquet con riscaldamento a terra, ampio giardino esterno per le attività estive.
Nei prossimi mesi si sta studiando l'ipotesi di proporre ulteriori iniziative rivolte alle famiglie: scuola per genitori, corso di massaggio infantile, prolungamento pomeridiano e apertura il sabato mattina per attività rivolte a bambini insieme ai loro genitori, consulenza pedagogica o psicologica personalizzata.
Per visitare l'Asilo Nido "Gattonando", parlare con il personale che opera all'interno del servizio e conoscere il progetto educativo e le attività che vengono svolte è possibile contattare i seguenti recapiti telefonici: 075/8579024 oppure 345/6136304.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago