PERUGIA - Orvieto, Magione, Montefalco e Sangemini le sedi dei nuovi corsi AIS di primo livello previsti per questa primavera 2011.

Molto attesi e tanto ambiti da appassionati ed esperti i percorsi formativi per diventare Sommelier AIS (www.aisumbria.it) che prenderanno il via da Orvieto lunedì 28 febbraio presso il Country House Inncasa in loc. S. Giorgio, 6. Si prosegue mercoledì 2 marzo dalla Sala Cinema Carpine in Piazza Matteotti a Magione (PG) per proseguire lunedì 7 marzo a Sangemini (TR) nella Soc. Agr. Vallantica Tacconi Ottelio in loc. Valle Antica, 280. Il quarto corso di 1° livello comincerà martedì 15 marzo presso l’Hotel Villa Pambuffetti in viale della Vittoria, 20 a Montefalco (PG).

Il corso permetterà di apprendere le varie materie di insegnamento che compongono il bagaglio culturale del professionista del vino tra le quali l’organizzazione di una cantina, il perfetto servizio al tavolo, utilizzo e scelta dei bicchieri, i sistemi di produzione e le componenti del vino, l’enologia, i vitigni nazionali ed internazionali, le DOC e le DOCG, l’abbinamento cibo-vino, la produzione dei distillati, delle birre, dei liquori e dei super alcolici.

Durante le lezioni verranno degustati vini di qualità provenienti dalle varie regioni d’Italia e dal mondo, con i bicchieri da degustazione consegnati all’inizio del corso unitamente ai testi di studio. Il corso e’ aperto sia a persone già introdotte nel settore dell’enogastronomia che ai semplici appassionati.

Per informazioni e iscrizioni:
- Corso di Orvieto Somm. Prof. Sandro Camilli 335.7706082 sandrocamilli@virgilio.it;
- Corso di Magione Somm. Prof. Gianluca Cancelloni 333.8687535 gianluca@hostforniture.it;
- Corso di Montefalco Alessandra Angelucci 0742.379417 info@villapambuffetti.it
- Corso di Terni Gian Luca Grimani 347.3347880 gianlucagrimani@email.it

 

Condividi