Tirocinio Leonardo - Progetto DESTINY: 24 borse per la formazione all’estero
PERUGIA - 24 borse di tirocinio della durata di 13 settimane ognuna in Irlanda, Regno Unito, Francia, Spagna messe a disposizione con il progetto DESTINY - Development of Social Tourism: Internship for Youngsters” promosso dalle ACLI Bresciane, con il coordinamento di Mistral, nell’ambito di Lifelong Learning Programme – Leonardo da Vinci.
Obiettivo è contribuire all’incremento della mobilità legata alla formazione professionale all’estero, a colmare il gap tra competenze richieste dal mercato e quelle possedute a livello scolastico e a rafforzare le reti nazionali e transnazionali attraverso lo scambio di buone prassi e di esperienze. I tirocini si svolgono nel settore del turismo sociale e dell’offerta turistica (progettazione e commercializzazione del prodotto turistico), della ricettività, della ristorazione e dei servizi al turista e riguardano le figure professionali di livello intermedio, tecnico ed esecutivo.
Per partecipare occorre essere neo-diplomati o disoccupati e inoccupati in possesso di diploma, età compresa tra 18 e 35 anni, residenza regolare in Italia, non aver avuto altre esperienze attraverso il programma Leonardo da Vinci – PLM, essere in possesso di competenze di base negli ambiti del progetto, di competenze linguistiche di base del paese di accoglienza o di lingua veicolare (livello A1). Per le destinazione Regno Unito e Irlanda è necessaria la conoscenza della lingua inglese (livello B1).
Le partenze sono previste dal 30 aprile 2011 e le quote sono di 9 partecipanti per l’Irlanda (tutto il territorio), 7 per il Regno Unito (Londra e Portsmouth), 4 per Francia (Montpellier), 4 per Spagna (Granada). Il progetto copre, tra l’altro, i costi di viaggio per la mobilità transnazionale, la copertura assicurativa per tutta la durata del tirocinio, il vitto e alloggio, la preparazione culturale, pedagogica e linguistica.
Il termine per la presentazione delle candidature è il 21 febbraio 2011. Per candidarsi occorre presentare il modulo di candidatura scaricabile dal sito www.mistralcoop.eu, CV formato europeo in inglese, CV formato europeo in italiano completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali, lettera di motivazione in inglese (allegato 1 al bando), autocertificazione (allegato 2 al bando). Tutti i documenti dovranno essere inviati, entro la data di scadenza del bando, via mail all’indirizzo info@mistralcoop.eu. Gli originali a mezzo posta in busta chiusa a: ACLI Bresciane, Via Corsica 165, 25125 Brescia; sulla busta indicare “Candidatura progetto Destiny”.
I documenti cartacei dovranno essere firmati in originale. Non è necessario inviare una raccomandata, farà fede il timbro postale. Non verranno date informazioni telefoniche. Si consiglia ai candidati di leggere attentamente il bando e di consultare la zona FAQ del sito www.mistralcoop.eu. Per eventuali richieste di chiarimento, inviare una mail all’indirizzo info@mistralcoop.eu.
Per ulteriori informazioni: Europe Direct Perugia – Provincia di Perugia - Piazza Italia 11 - 06121 - Perugia Tel. 075.3681524 Fax 075.3681525 - ipe@provincia.perugia.it – www.provincia.perugia.it - Orario di apertura: lunedì e venerdì 9.00-13.00 – martedì, mercoledì e giovedì 9.00-13.00 e 15.00-17.30.

Recent comments
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago