Il PdcI mette sotto torchio i compagni Carpinelli e Feligioni perchè non pagano
La Segreteria Provinciale di Perugia del P.d.C.I si è riunita, alla presenza del Segretario Regionale, Giuseppe Mascio, per valutare la situazione delle inadempienze agli obblighi statutari da parte del Consigliere Regionale Roberto Carpinelli e dell’Assessore provinciale, Stefano Feligioni, essendo in atto da lungo periodo il mancato versamento delle quote di indennità di carica al Partito. Nonostante una lettera di sollecitazione, constatato il mancato riscontro, la Segreteria attiverà la Commissione di Garanzia per i provvedimenti statutariamente previsti.
La Segreteria ha inoltre verificato lo stato delle azioni politiche nelle città nelle quali si svolgeranno le elezioni amministrative di primavera.
C’è il positivo riscontro di una iniziativa comune col partito della Rifondazione Comunista per rendere protagonista la Federazione della Sinistra ai tavoli del centrosinistra per la predisposizione di intese programmatiche e per l’individuazione di candidati alla carica di Sindaco.
Particolarmente complessa si presenta la situazione di Gubbio.
Persiste il tentativo di insistere su una candidatura del PD che non può trovare il nostro consenso poiché non si sta lavorando per avere una forte coalizione che vada dal PD al PRC, considerando che in questo modo vi sarebbero forti possibilità di vincere al primo turno.
Abbiamo già detto nelle scorse settimane che la sinistra eugubina è soggetto indispensabile per guidare la Città in questi difficili anni di crisi che si aprono davanti a noi.
L’improvvida presenza di Stefano Feligioni alla conferenza stampa di sabato scorso ha rivelato che sono in atto, a partire dalla Giunta Provinciale, tentativi maldestri di condizionare la nostra azione politica a Gubbio.
A questo punto, essendo prevalente l’interesse degli Eugubini rispetto a beghe di partiti e di personaggi, proponiamo ai compagni di Rifondazione Comunista di essere unitariamente, di prendere unitariamente l’iniziativa, come Federazione della Sinistra, convocando tutti i partiti del centrosinistra per verificare la praticabilità di una grande coalizione.
Se non vi fosse una risposta utile, la Federazione della Sinistra ha la forza, le proposte, e il candidato che gli Eugubini sosterranno con il loro voto.
LA SEGRETERIA PROVINCIALE DEL P.d.C.I.

Tuesday
08/02/11
15:44
Finalmente qualcuno con le palle! Stavolta voto per il PDCI o per la Federazione della Sinistra.
Ma come si fa a dare certe responsabilità a gente la cui unica capacità è stata ed e quella di obbedire agli ordini di spaccare la sinistra.
Per fortuna quel signore si è messo fuori da solo anche se prima, da bravo furbacchione, si è accaparrato una poltrona che soltanto una persona seria avrebbe lasciato da tempo.
Tuesday
08/02/11
12:52
Ma parliamo di Carpinelli, colui che si e' ritrovato un posto sicuro in regione tramite il listino? Che e' tra i consiglieri piu' assenteisti? Quello che vota contro i compagni?