Barbara Isidori

Tempo di derby per la Sir Safety Perugia volley. Domani, infatti, la truppa di coach Fant sarà impegnata al PalaEngels di Città di Castello contro la Gherardi. Una supersfida che però sarà sottotono per la prematura scomparsa, avvenuta in settimana, del giovanissimo figlio del presidente della Città di Castello Joan Arveno.
Sarà però una supersfida fondamentale per i Block Devils che domani dovranno dare il tutto per tutto per cercare di tirarsi fuori dalla zona pericolosa della classifica in cui sono caduti. Ci sarà da serrare le fila insomma e cercare di fare una sfida diversa da quella di domenica scorsa contro Gela che ha visto la Sir cadere miseramente contro un avversario che sembrava davvero alla portata.


La sconfitta di domenica scorsa ha terribilmente complicato i piani dei bianconeri che però in settimana si sono messi a lavorare di buona lena cercando di trasformare il logico nervosismo del momento in energia positiva. A portare nuova linfa si è aggiunto dallo scorso martedì l’olimpionico americano Gabriel Gardner, opposto a stelle e strisce le cui pratiche di tesseramento sono state espletate in settimana e che domani farà il suo esordio a referto con la casacca bianconera. Inizialmente comunque coach Fant dovrebbe proporre il sestetto partito con Gela cioè Saitta in cabina di regia, Dokic opposto, Curti e Tomasello in zona tre, Barbareschi e Matti Hietanen in banda e Prandi libero. Per il finlandese Hietanen, convalescente dopo lo stop per infortunio, c’è una settimana in più di lavoro sulle gambe, con Giacomo Rigoni pronto in panchina in caso di necessità. La Sir si troverà dall’altra parte della rete un Città di Castello in grande forma e con tante motivazioni per questa partita.


Il tecnico Radici, ex della sfida, punta molto sull’ottimo stato di forma del martello Rosalba, eccezionale la sua prova a Ravenna, e sull’asse portante del sestetto composto dalla diagonale Orduna-Nemec. Completano il probabile “starting seven” l’altro schiacciatore Vedovotto, i due centrali Rossi e Ravellino ed il libero Rossini. Ci sarà certamente un palasport esaurito in ogni ordine di posto ed un ambiente caldo e stimolante. Sarà questo il teatro dove i Block Devils cercheranno di tornare alla vittoria.


PROBABILI FORMAZIONI:
GHERARDI SVI CITTA’ DI CASTELLO
: Orduna-Nemec, Rossi-Ravellino, Vedovotto-Rosalba, Rossini libero. All. Radici.
SIR SAFETY PERUGIA: Saitta-Dokic, Curti-Tomasello, Hietanen-Barbareschi, Prandi libero. All. Fant.
Arbitri: Fabio Gini - Antonio Longo

 

Condividi