Vertenza Merloni/ Comitato: "Bene gli incontri del 7 e 24 febbraio"
Il Comitato dei Lavoratori A.Merloni dello stabilimento di Colle di Nocera Umbra,giudica positivamente le notizie dei due imminentri incontri per quanto riguarda la vertenza Merloni.
Il primo,chiesto da tempo dalle rappresentanze sindacali,è fissato per lunedì 07 Febbraio al Ministero delle Attività Produttive dove saranno presenti i sindacati confederali ma non i Commissari.In primo luogo vorremmo che venga chiesto al Ministro Romani il prolungamento della CIGS,visto che a Maggio scadranno i benefici della stessa e della legge Marzano.Inoltre,per una questione di democrazia e trasparenza,sollecitiamo le rappresentanze sindacali ad estendere l'invito per tale incontro a tutti i delegati RSU degli stabilimenti di Nocera Umbra e Fabriano e non di escluderne alcuni come già successo in passato a causa della loro mancanza di condivisione di certe posizioni sindacali.
Il secondo incontro,appreso dalla stampa marchigiana di questi ultimi giorni,riguarda il tavolo tecnico convocato dal Presidente della Regione Marche Spacca per il 24 Febbraio a Fabriano,passaggio fondamentale vista la ristrettezza dei tempi.Quello che abbiamo già chiesto congiuntamente con i colleghi del Comitato dello stabilimento di Santa Maria(Fabriano),è che sia data la possibilità anche a noi lavoratori di poter partecipare a questo tavolo che per ora si preannuncia a porte chiuse.
Non sappiamo ancora se le due società di cui si parlava,quella Iraniana MMD e la holding cinese Machi,hanno formulato proposte valide per il gruppo Merloni e se in tal caso sarebbero in grado di riassobire l'intero numero dell'attuale forza-lavoro;per questo crediamo sia corretto portare a conoscenza degli ultimi sviluppi prima di tutto i lavoratori,cioè la parte più strettamente interessata e coinvolta nella vicenda.
Nocera Umbra,03 Febbraio 2011
per Il Comitato dei Lavoratori
il portavoce Gianluca Tofi

Recent comments
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago