Sciopero Fiom/ Rossi: siano i lavoratori a decidere dei loro diritti
Ribadisce "la ineludibilita' del primato dei lavoratori nelle scelte per la tutela dei loro diritti, in un quadro di relazioni sindacali che devono comunque essere orientate allo sviluppo industriale e al rilancio della competitivita' del Paese" l'assessore allo sviluppo economico della Regione Umbria, Gianluca Rossi.
PERUGIA - Ribadisce "la ineludibilita' del primato dei lavoratori nelle scelte per la tutela dei loro diritti, in un quadro di relazioni sindacali che devono comunque essere orientate allo sviluppo industriale e al rilancio della competitivita' del Paese" l'assessore allo sviluppo economico della Regione Umbria, Gianluca Rossi, intervenuto sullo sciopero generale indetto per oggi dalla Fiom.
"La vicenda Mirafiori - ha aggiunto Rossi - marca il confine di una mutata stagione di relazioni sindacali in cui vanno riaffermate le regole della rappresentanza ed in cui, tra l'altro, e' stata evidente la colpevole neutralita' del governo nazionale. La portata della questione posta con il referendum non scaturisce improvvisa e inaspettata nel panorama dell'economia italiana ed impone una approfondita riflessione".
"Il caso Mirafiori - conclude Rossi - e' stato preceduto da centinaia di altre imprese messe fuori mercato dall'economia globale e dal fatto che l'Italia sta perdendo molte delle sue produzioni d'eccellenza, anche a seguito della mancanza di vere e proprie politiche industriali. Di cio' abbiamo purtroppo in Umbria esempi eclatanti, penso alla Merloni ed alla Lyondell-Basell".




Recent comments
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago