Todi/ Incontro pubblico sul tema “Edilizia: quale possibile sviluppo”
TODI - Il settore dell’edilizia è uno dei pilastri dell’economia di Todi, dell’intera Media Valle del Tevere e di tutta l’Umbria. La crisi, che per molti quotati economisti forse non ha ancora fatto sentire ancora tutti i suoi effetti negativi anche per il settore delle costruzioni, che ha sempre rappresentato un traino per l’economia locale, considerando anche l’indotto che muove.
È ora di iniziare a pensare a nuove forme di sviluppo possibile che valorizzino il territorio. Costruire pensando ai ceti meno abbienti con politiche di basso costo per realizzare edifici, appartamenti e bassi affitti, utilizzando. il Social housing, è possibile. Iniziamo a pensare a come costruire case a basso consumo energetico, con filosofie da Green Economy. Facciamo sapere ai cittadini quali opportunità dà il piano casa approvato dalla Regione. Ragioniamo su come riqualificare quartieri nati e cresciuti forse troppo caoticamente, per renderli più a misura d’uomo. Pensiamo alla sicurezza di chi lavora: nel ventunesimo secolo ancora troppa gente muore, infatti, sul lavoro.
Su questo solco nasce l’iniziativa del 29 gennaio che si terrà presso l’Hotel Tuder (Todi), alle ore 09:30. Il Circolo del Partito Democratico di Collevalenza invita tutta la cittadinanza all’incontro pubblico: “EDILIZIA: QUALE POSSIBILE SVILUPPO”.
Si parlerà di: crisi del settore costruzioni; situazione in Umbria dopo la fine della ricostruzione post-sismica; Piano Casa approvato dalla Regione; rottamazione; social housing; sicurezza.
Interverranno, coordinati da Manuel Valentini del Partito Democratico, molti personaggi legati al settore dell’edilizia: Gianfranco Chiacchieroni (Consigliere Regione Umbria – Presidente Seconda Commissione “Sviluppo e Territorio”), Gastone Colleoni (Amministratore Delegato “Toppetti 2”), Claudio Umbrico (Presidente Confindustria Perugia – Media Valle del Tevere), Leonello Antonelli (Presidente CNA Costruzioni Perugia), Gianni Fiorucci (Segretario FILLEA – CGIL), Ulderico Sbarra (Segretario generale CISL Umbria), Franco Righetti (Segretario FENEAL – UIL).

Recent comments
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago