Federconsumatori Perugia contro Berlusconi: "Manifestazione davanti Prefettura"
di Antonio Torrelli - Perugia - Una mobilitazione che nasce dopo le ultime “bravate” del Premier Berlusconi. Un invito a tutta la cittadinanza perugina per dire “basta ad una situazione non più sopportabile”.
A parlare è il presidente di Federconsumatori di Perugia Sandro Petruzzi, che sottolinea, a nome di tutti quelli che fino ad ora hanno sottoscritto l’iniziativa di sabato prossimo, “di meritare un’altra forma di rappresentanza all’infuori di quella attuale, indipendentemente se sia di destra o di sinistra”.
Un fermo “no” a Berlusconi, dunque, e a tutto il suo operato (fuori e dentro il Prlamento, vita privata inclusa), perché i messaggi trapelati fino ad oggi “sono del tutto insani per le famiglie -aggiunge Petruzzi- e per le nuove generazioni”.
Per questo, il 22 gennaio, la Federconsumatori scenderà in piazza per chiedere che “il Presidente del Consiglio si ritiri a vita privata”, con un sit-in organizzato davanti alla sede della Prefettura in Piazza Italia.
“Quello -prosegue Petruzzi- è il luogo più indicato, perché ogni Prefetto rappresenta di fatto il governo nei singoli territori”.
E le adesioni, nel frattempo, continuano a crescere: all’appello di Federconsumatori, infatti, hanno già risposto il segretario regionale del Prc Stefano Vinti, Sinistra Ecologia e Libertà, il Comitato “8 Marzo”, il coordinamento delle donne della Spi Cgil Umbria, la Redazione di Umbrialeft.it e decine di altri cittadini che, autonomamente, saranno presenti al presidio.
“Con questa iniziativa -conclude il Presidente dei consumatori- intendiamo porre un freno alla mercificazione della donna, una figura che noi amiamo e rispettiamo e che non merita di finire, come invece accade nelle ultime settimane sulla stampa nazionale e locale, sulle prime pagine dei quotidiani sottoforma di oggetto e all’infuori di ogni minima percezione del rispetto individuale e sociale”.

Recent comments
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago