“La morte di Stelio Zaganelli mi addolora profondamente. Esprimo alla sua famiglia il mio sincero e profondo cordoglio, anche a nome della Giunta regionale”. È quanto dichiara la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, che ricorda Zaganelli quale “politico di razza, avvocato di assoluto prestigio, intellettuale di elevato spessore, persona franca, autentica e di rara levatura morale”.
“L’Umbria e la città di Perugia, di cui è stato sindaco – afferma-, devono sincera riconoscenza a lui e a tutto ciò che nel corso della sua vita ha saputo trasmetterci come testimonianza ed insegnamento”.
“Ho avuto modo personalmente di apprezzarne la grande esperienza istituzionale e politica – prosegue – quando, da sindaco della città di Todi, l’ho incontrato in diverse circostanze pubbliche. Mi ha sempre colpita la sua capacità di analisi lucida, profonda e mai banale delle vicende sia locali che nazionali”.
“Il peso della perdita di figure come quella di Stelio Zaganelli, dalla spiccata e cristallina limpidezza – conclude la presidente Marini – si sente ancora di più in un momento storico come l’attuale”.
 

Agenzia Umbria Notizie

Condividi