Ternana punita dall’ex di turno: 0-1 al Liberati con la Lucchese
TERNI ¬ Una brutta Ternana si fa dominare in casa da una squadra in crisi, con un presidente dimissionario, capace comunque di reagire vincendo due partite in sette giorni.
La partita non è un granché, ma la Lucchese la interpreta meglio e riesce a creare nel primo tempo le uniche palle gol della frazione prima con un tiro di Biggi deviato in angolo da Visi e poi con Pezzi e un tiro dell’ex Cardona, che impegna in due tempi ancora il portiere degli umbri. La Ternana non si fa mai vedere dalle parti di Pennesi.
Poco dopo l'intervallo (all’8’) il vantaggio: incursione di Biggi che va via sulla fascia e riesce a mettere nel mezzo per l'accorrente Bertoli. Il difensore toscano, ex giocatore della Ternana, insacca di testa sul secondo palo facendo secco l'estremo rossoverde.
Timida reazione delle fere che provano ad impensierire con Tozzi Borsoi ma non riescono ad essere efficaci. Sterile predominio rossoverde ma e'ancora la Lucchese a farsi pericolosa con Marotta che vede respingere il suo tiro da Visi.
Girandola di sostituzioni che non spostano l'equilibrio della partita e così al novantesimo è la squadra toscana che gioisce e torna a ritrovare condizione e convinzione dei propri mezzi.
TERNANA
L'allenatore della Ternana, Nando Orsi: 'Il risultato è stato deciso e condizionato da un nostro errore, la Lucchese non meritava assolutamente la vittoria. Adesso dobbiamo ripartire dai buoni risultati che abbiamo ottenuto prima di questa gara, una giornata storta non può condizionare ciò che di buono abbiamo fatto. Da domani lavoreremo per portare a casa punti dalla prossima trasferta di Pisa'.
LUCCHESE
L'allenatore della Lucchese, Paolo Indiani: 'Siamo stati bravi a non far giocare la Ternana, abbiamo ottenuto una vittoria importante e meritata. Per la classifica, credo che ancora il cammino sia lungo da fare, mancano tante gare e credo che la situazione possa cambiare domenica dopo domenica, quindi dobbiamo pensare che le squadre che oggi lottano per i play out domani possano lottare per altri obiettivi più importanti'.




Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago