Sull’ipotesi relativa alla costruzione di due impianti a liquami nelle località di Badia e Pozzuolo Rifondazione Comunista di Castiglione del Lago esprime meraviglia e sconcerto.

Meraviglia per l’atteggiamento a dir poco schizzofrenico da parte di una amministrazione di centrosinistra che fino a pochi mesi fa si compiaceva per la soppressione di un progetto relativo alla produzione di energia alternativa finanziato da capitale interamente pubblico (centrale sin-gas di Macchie) e che oggi, fatto gravissimo, all’insaputa dei cittadini si cimenta nella progettazione di un impianto di cui non sono chiari ne i contorni ne gli esiti ne tantomeno i soggetti realmente coinvolti.

Sconcerto per la reazione scomposta da parte del Sindaco che appena venuto a conoscenza della nascita di un comitato civico la cui unica e legittima richiesta fino ad ora è di avere informazioni chiare in relazione alla vicenda, ha aggredito con toni del tutto ingiustificati i suddetti cittadini, arrivando ad offendere l’intelligenza e la dignità di questi ultimi con accuse di strumentalizzazione ed allarmismo.

Vorremmo ricordare, per l’ennesima volta, che l’attuale coalizione di Governo rappresenta poco più di un terzo dei cittadini Castiglionesi, ragione che consiglierebbe al sig. Sindaco di fare minor sfoggio di arroganza se non per motivi etici, almeno per buon senso.

Condividi