Fa tappa anche a Perugia il “Sara racing weekend”, il progetto formativo rivolto ai giovani e dedicato alla sicurezza stradale, ideato e realizzato da Sara Assicurazioni in collaborazione con Aci sport. L’incontro, il 15° dei 26 previsti dal tour in diverse città italiane, coinvolgerà i ragazzi degli istituti superiori perugini che avranno la possibilità di confrontarsi con piloti sportivi. L’appuntamento si terrà martedì 28 settembre, alle 10, nell’auditorium dell’Istituto tecnico commerciale “Aldo Capitini –Vittorio Emanuele II”, in viale Centova. Tra i presenti all’incontro ci saranno Andrea Palma, campione italiano Fia Gt, il direttore commerciale di Sara Assicurazioni Daniele D’Abramo, il presidente Automobile club di Perugia Ruggero Campi e l’amministratore delegato di Aci Sport Marco Rogano.
“L’idea alla base dell’iniziativa – anticipano gli organizzatori – è quella di utilizzare la figura del pilota sportivo come esempio di guida sicura, per testimoniare e dimostrare ai giovani in età da patente quanto sia importante la prudenza al volante e il rispetto delle regole sulla strada per la sicurezza propria ed altrui”. “Dagli ultimi dati Aci – spiegano dall’Automobile club – emerge che la fascia di età più colpita negli incidenti stradali è quella tra 25 e 29 anni. Aci Sport è da sempre partner di questo progetto, poiché prima testimone del parallelismo tra il rigido rispetto delle norme nelle competizioni sportive e le regole da rispettare per essere, invece, responsabili utenti della strada”.
Le prime tre città che totalizzeranno il maggior numero di punti, sommando il totale dei singoli giocatori che parteciperanno all’evento, avranno l’opportunità di ospitare gli incontri “Sara racing weekend” del 2011. Il tour di quest’anno si concluderà 13 febbraio 2011 con la giornata finale dedicata ai vincitori del concorso “Ready 2 Drive” nel centro Aci Sara di Vallelunga (Rm).
Recent comments
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago