PERUGIA – Quattro le azioni di finanziamento per sostenere la cooperazione con i paesi terzi nel settore audiovisivo con il primo bando nell’ambito del programma MEDIA Mundus. La notizia è diffusa da Europe Direct Perugia con sede in Piazza Italia nel Palazzo della Provincia.
La prima azione, formazione, è relativa a progetti per migliorare le competenze e le capacità dei professionisti del settore audiovisivo europeo e dei paesi terzi; la seconda, accesso ai mercati, riguarda progetti per promuovere l’accesso ai mercati internazionali per le opere audiovisive; la terza, distribuzione e circolazione di opere audiovisive, concerne progetti per incentivare la distribuzione, la promozione, lo screening e la diffusione delle opere europee sui mercati dei paesi terzi e delle opere audiovisive dei paesi terzi in Europa; la quarta, attività trasversali, è per progetti di carattere trasversale incentrati su diverse priorità e settori del programma come, ad esempio, formazioni seguite da manifestazioni per la ricerca di partner nell’ambito di incontri di coproduzione.
Poiché il programma MEDIA Mundus è fondato sul principio della reciprocità, i progetti devono dimostrare un vantaggio reciproco per il settore audiovisivo europeo e per quello dei paesi terzi. I progetti, presentati in inglese o francese, devono essere proposti e realizzati congiuntamente da professionisti europei e dei paesi terzi, devono cercare di promuovere la creazione di reti internazionali e deve coinvolgere un gruppo costituito da almeno tre partner, compreso il coordinatore.
La scadenza è il 15 ottobre 2010, ma per agevolare la Commissione nella preparazione della fase di valutazione, si raccomanda la pre-registrazione della propria proposta di progetto, che deve essere effettuata entro il 25 settembre 2010.
Approfondimenti disponibili ai seguenti indirizzi Internet:
http://ec.europa.eu/culture/media/mundus/funding/index_en.htm
http://www.media-italia.eu/
Per maggiori informazioni contattare Europe Direct Perugia – Provincia di Perugia - Piazza
Italia 11 - 06121 - Perugia Tel. 075.3681524 Fax 075.3681525 -
ipe@provincia.perugia.it
–
www.provincia.perugia.it - Orario di apertura: lunedì e venerdì 9.00-13.00 – martedì,
mercoledì e giovedì 9.00-13.00 e 15.00-17.30.
Recent comments
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 5 weeks ago