FOLIGNO - Grande festa sabato 25 a Foligno per il ritorno a casa di Francesca Testasecca, la 19enne folignate che ha vinto il titolo di Miss Italia. Alle 18,15 la ragazza sara' ricevuta dal sindaco Nando Mismetti nel Palazzo Trinci - dimora signorile del Quattrocento, considerata tra le piu' belle d'Europa - luogo simbolo della citta' di Foligno.
Ad accoglierla, oltre al sindaco, ci saranno alfieri, tamburini e nobili della Quintana, che rappresenta un evento clou per la cittadina. All'interno del palazzo si svolgera' una breve cerimonia durante la quale verra' consegnata a Francesca una riproduzione del Gonfalone della citta'.
Alle 18,30 la grande festa di migliaia di concittadini della Miss, la quale, accompagnata dal suono dei tamburi della Quintana e da un mini corteo storico della stessa Giostra, raggiungera' Piazza Repubblica dove sara' allestito un palco. Qui ci saranno ad attenderla una dama e un cavaliere della Quintana. Francesca ricevera' cosi' il saluto della sua citta' insieme ad alcuni riconoscimenti.
Recent comments
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago