Riceviamo e pubblichiamo la nota del Dott. Paolo Masciotti, pervenuta alla nostra redazione.
A Preci dal mese di Settembre è attiva la copertura wireless per l’accesso veloce a Internet. Solo una parte del territorio di Preci poteva usufruire di questo utilissimo servizio dell’era informatica ed è per questo motivo che la Comunanza, rappresentata dal Presidente Nando Masciotti, ha messo a disposizione un traliccio che in passato veniva utilizzato per i ripetitori televisivi.
Come riferisce il Presidente Dott. Paolo Masciotti, ormai da diversi anni ai cittadini di Preci, veniva “promesso” questo servizio indispensabile per lo sviluppo “informatico” ma anche culturale ed economico, e cioè la possibilità per le famiglie e per le attività locali di questo piccolo Comune di poter dialogare da casa e dalle rispettive sedi di lavoro con tutto il mondo e di trasmettere dati ed elaborati di grandi dimensioni nella rete mondiale, tramite il proprio computer.
Ora tutto questo è una realtà ed è stato possibile grazie all’intermediazione del Pres. dell’Associazione “Preci Attiva” Dott. Paolo Masciotti che ha portato al raggiungimento dell’accordo tra la Comunanza Agraria ed il legale rappresentante della ditta Umbrianet srl, Dott. Ettore Cristofari, a seguito di diversi incontri e sopralluoghi.
Il Presidente Dott. Paolo Masciotti, esprime la propria soddisfazione per l’importante risultato raggiunto: “mi sono attivato al fine di reperire una ditta idonea allo scopo ed interessata ad estendere le proprie reti, per raggiungere l’obbiettivo di fornire ai cittadini del mio Comune un servizio prezioso per un territorio montano in cui notoriamente risultavano difficoltose le connessioni internet. Questo traguardo raggiunto si inserisce nella direzione di una serie di progetti costruttivi ed innovativi che sto promuovendo a favore della comunità, tramite l’Associazione Preci Attiva da me rappresentata. Inoltre tengo a precisare che, come illustrato dall’Amministratore Dott. Ettore Cristofari della ditta Umbrianet srl, l’impianto è completamente alimentato con tecnologie verdi come fotovoltaico e micro-eolico e non produce campi elettromagnetici nocivi alla salute pubblica”.
Il Presidente di “Preci Attiva” precisa infine che tale servizio oltre che coprire l’intero territorio della Comunanza Agraria Guaita S. Eutizio, collega tutta la parte del Comune di Preci che attualmente risultava scoperta ed aggiunge che per il futuro si può valutare la possibilità di posizionare altri ripetitori per collegare quelle rare zone che risultassero non raggiungibili dal segnale in questo vasto e suggestivo territorio montano.
Recent comments
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago