ALVIANO - Venerdì 17 settembre, alle ore 21, anche il balletto fa il suo esordio in questa edizione di "UmbriaMusicFest", la kermesse ideata e diretta dal maestro Walter Attanasi, in programma fino al 26 settembre in 11 comuni di cui 9 umbri.
Nella splendida cornice della piazza Giovanni Paolo II di Alviano si esibiranno il coreografo e ballerino Simone Ginanneschi e la compagnia di danza, Out Rule, composta da: Alberto Del Prete, Maddalena Mariano, Daria Greco, Chiara Tobia, Flaminia Genoese, Federica D'agostino, Alessia Pallottini, Fabio Mancini, Giulia Turchi.
L'esibizione, intitolata "Experiments", è ad ingresso gratuito e si suddivide in due tempi dal tema "Peppermint Flava" e "The Heirs". Simone Ginanneschi e la Out Rule ritornano ad UmbriaMusicFest, dopo la loro presenza nel 2008, proponendo un nuovo ed interessante spettacolo.
Ginanneschi, ballerino e coreografo, oltre a lavorare spesso nella televisione italiana insegna a Londra alle scuole Pine Apple e Huskies Studios e tiene stage in Italia e Olanda. Ha vinto numerosi premi tra cui ricordiamo, oltre a quelli con il suo gruppo Out Rule, l'Italian Music Awards come Best Video e Best Coreografia dell'anno per la canzone "Salirò" di Daniele Silvestri.
La compagnia di danza, Out Rule, è il corpo di ballo della trasmissione "Rai Look at You" e parte Hip Hop del corpo di ballo di Rai Futura, sono ospiti a Unomattina e nella trasmissione Il Treno dei Desideri, prima serata di Rai Uno. Nel 2005 hanno vinto il David di Michelangelo per la miglior coreografia televisiva. Nel 2007 sono stati finalisti a Brema nella Mondiale di Hip Hop e Primi Classificati al Campionato Italiano di Hip Hop della Federazione Italiana Danza Sportiva.
Recent comments
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago