ALVIANO - Venerdì 17 settembre, alle ore 21, anche il balletto fa il suo esordio in questa edizione di "UmbriaMusicFest", la kermesse ideata e diretta dal maestro Walter Attanasi, in programma fino al 26 settembre in 11 comuni di cui 9 umbri.
Nella splendida cornice della piazza Giovanni Paolo II di Alviano si esibiranno il coreografo e ballerino Simone Ginanneschi e la compagnia di danza, Out Rule, composta da: Alberto Del Prete, Maddalena Mariano, Daria Greco, Chiara Tobia, Flaminia Genoese, Federica D'agostino, Alessia Pallottini, Fabio Mancini, Giulia Turchi.
L'esibizione, intitolata "Experiments", è ad ingresso gratuito e si suddivide in due tempi dal tema "Peppermint Flava" e "The Heirs". Simone Ginanneschi e la Out Rule ritornano ad UmbriaMusicFest, dopo la loro presenza nel 2008, proponendo un nuovo ed interessante spettacolo.
Ginanneschi, ballerino e coreografo, oltre a lavorare spesso nella televisione italiana insegna a Londra alle scuole Pine Apple e Huskies Studios e tiene stage in Italia e Olanda. Ha vinto numerosi premi tra cui ricordiamo, oltre a quelli con il suo gruppo Out Rule, l'Italian Music Awards come Best Video e Best Coreografia dell'anno per la canzone "Salirò" di Daniele Silvestri.
La compagnia di danza, Out Rule, è il corpo di ballo della trasmissione "Rai Look at You" e parte Hip Hop del corpo di ballo di Rai Futura, sono ospiti a Unomattina e nella trasmissione Il Treno dei Desideri, prima serata di Rai Uno. Nel 2005 hanno vinto il David di Michelangelo per la miglior coreografia televisiva. Nel 2007 sono stati finalisti a Brema nella Mondiale di Hip Hop e Primi Classificati al Campionato Italiano di Hip Hop della Federazione Italiana Danza Sportiva.
Recent comments
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago