Sala Fra’ Giordano – ore 21
La zuppa -primo studio-
di Leonardo Giusti regia Simone Martini
con Luca Avagliano, Simone Martini, Ciro Masella
Se i personaggi feroci ed esilaranti della famosissima sit-com inglese “Little Britain” abitassero in Italia, sicuramente andrebbero pazzi per “la zuppa”, in tutti i sensi! E sarà proprio La zuppa a chiudere la prima parte, quella estiva, dell’edizione 2010 di Tra Cielo e Terra Sulla Strada del Sagrantino alla Sala Fra’ Giordano di Giano dell’Umbria domenica 12 settembre alle ore 21.
Tra pinguini disperati, catastrofi ecologiche, sensi di colpa e scenari apocalittici di plastica e ghiacci che si sciolgono, l’assurdo menàge di un fratello e una sorella alle prese, oltre che con una marea di pinguini logorroici, con l’assurdo apatico vivere quotidiano …condannati come specie all’estinzione! Primo studio di questa nuova co-produzione del festival con la toscana Kanter Strasse, “La Zuppa” è una commedia dell’assurdo, un incrocio fra Beckett e Blade Runner in salsa sit-com televisiva con tanto di applausi e risate del pubblico registrati, scritta da un giovane drammaturgo toscano e rappresentata la festival per la prima volta in assoluto.
Un modo surreale e divertente di chiudere una dieci giorni che ha visto al festival nomi di spicco del panorama teatrale italiano come Maria Paiato, I Sacchi di Sabbia, Leonardo Capuano, Stefano Massini, e che ha raccolto consensi e conferme da parte di un pubblico affezionato e attento, generoso e partecipe, che ci ha seguito lungo i territori sparsi fra i comuni di Giano e di Gualdo Cattaneo. E un arrivederci un po’ particolare a novembre, quando il festival proseguirà sulle “vie dell’olio” con altri spettacoli e altre storie.
Recent comments
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago