PERUGIA – Appuntamento con la Manifestazione Atrio sonoro per domenica 12 settembre, alle ore18. Nel Cortile d’Onore del Palazzo della Provincia di Perugia si esibirà la Filarmonica “Francesco Maria Ferri” di Marsciano, diretta dal maestro Antonio Diotallevi, con un repertorio sapientemente “giocato” tra il genere classico-sinfonico e quello moderno-leggero.
La Filarmonici Città di Marsciano è conosciuta ed apprezzata in ambito regionale, nazionale ed europeo, avendo partecipalo a vari Concorsi e manifestazioni, ed essendo abitualmente presente da decenni alla rassegna del folclore europeo "Europeade'. che si svolge annualmente in varie città del vecchio Continente (le ultime partecipazioni sono state nel luglio 2009 a Klaipeda, ni Lituania e nel luglio 2010 appena trascorso a Bolzano).
Annovera con orgoglio, tra gli impegni più significativi degli ultimi tempi, l'esecuzione degli inni nazionali per l'incontro di calcio Italia-SudAfrica nell'Aprile 2001 allo Stadio di Perugia, il Concerto nella Piazza Grande di Locamo, il Concerto all'Auditorium San Domenico di Foligno in beneficenza per "Il Villaggio dell'Arca" di Padre Guido Trezzani. un francescano che opera nel Kazakistan in favore dì bambini e giovani orfani o abbandonatli, il concerto del marzo 2002 nella Sala Notari di Perugia in occasione della Festa della Donna, il Concerto alla Scarzuola, giardino monumentale nei pressi dì Montegiove (TR), il Concerto "Voci per Banda" realizzalo nel 2005 con la partecipazione di cantanti lirici e un programma appropriato, nonché la partecipazione in Vaticano, nel settembre 2005, ai festeggiamenti per il 50° anniversario ANBI.VIA (associazione delle Bande Musicali italiane); è di grande orgoglio inoltre, da alcuni anni a questa parte, l'esecuzione di una sene di concerti eseguiti alla Sala dei Notan di Perugia in omaggio ai Soci e Benefattori dell'AULI. (Associazione Umbra per lo studio e la terapia delle Leucemie e Linfomi). Da ultimo, con grande soddisfazione, ha inserito nel suo "curriculum" il Concerto "In viaggio con Jacob de Haari" eseguito il 19 luglio 2008 nella splendida cornice di Villa Fidelia a Spello (Perugia) con la straordinaria partecipazione dello stesso Maestro Jacob de Haan.
Recent comments
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago