TRASIMENO - Prosegue con grandi successi il viaggio musicale ed enogastronomico di Bianco Rosso & Blues, la rassegna autunnale di Trasimeno Blues che offre numerose opportunità di vivere le atmosfere romantiche del Trasimeno associando la buona musica ai profumi e i sapori della stagione del vino e di tanti altri prodotti tipici del Trasimeno e dell’Umbria. Dopo l’appuntamento inaugurale che si è tenuto nell’affascinante cornice del Castello della Pieve del Vescovo di Corciano, e dopo la suggestiva tappa alla Torre dei Lambardi di Magione con il concerto straordinario di Veronica & The Red Wine Serenaders, sabato 11 settembre la musica dell’anima approda a Panicale con il concerto di una voce storica nel panorama della black music, Herbie Goins, in duo con il giovane talento della chitarra blues Davide Pannozzo.
Un duo acustico intenso ed emozionante in cui la grande esperienza, classe ed eleganza di Herbie Goins, per anni nella Blues Incorporated di Alexis Korner e idolo dei Mods nel corso degli anni ‘60, incontra il fresco entusiasmo del virtuoso chitarrista Davide Pannozzo, per un progetto di grande interesse nel panorama musicale italiano. Dotato di grandi capacità tecniche, ma anche di creatività e naturalezza, Davide si è fatto conoscere ed apprezzare sui palchi dei maggiori festival della penisola grazie ad uno stile personale, fresco ed innovativo in cui si uniscono Blues, Jazz, Funk e Fusion.
Il concerto, che avrà inizio alle ore 21.30 e si svolgerà in Piazza Umberto I°, sarà preceduto alle ore 20.00, in Piazza San Michele, dalla cena a buffet con la degustazione dei vini della cantina “Podere Marella” di Loc. Ferretto (Castiglione del Lago). L’esperto giornalista e food writer Antonio Andreani, attraverso racconti e curiosi aneddoti, accompagna i partecipanti alla riscoperta delle tradizioni culinarie ed enologiche del territorio nonché delle bellezze storico artistiche dei luoghi in cui svolge la manifestazione.
Bianco Rosso & Blues è organizzato dalla Strada del Vino dei Colli del Trasimeno in sinergia con Trasimeno Blues e grazie al supporto della Regione dell’Umbria, attraverso il contributo dell’Unione Europea con il Programma di sviluppo rurale 2007-2013 mis.3.1.3. I posti per partecipare alle cene-concerti sono limitati ed è quindi obbligatoria la prenotazione al numero 075-828489 oppure via e-mail ad
info@trasimenoblues.net (dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00).
Recent comments
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago