PERUGIA - La Provincia di Perugia propone un settembre gremito di eventi legati alla musica e alla danza all’interno del cartellone Isole, Eventi e tramiti verso la capitale europea della cultura 2019. Si inizia domani, giovedì 9 settembre, alle ore 21.00, nel teatro Cesare Caporali di Panicate, con il flamenco messo in scena dalla “Compagnia Quiniela” con lo spettacolo “Dal più drammatico al più festoso”. Uno spettacolo originalissimo in cui, attraverso l’alternanza di coreografie e brani musicali, si rappresenterà il flamenco nelle sue tre categorie essenziali: canto, musica e ballo.
Musica d’altro genere quella regalata dalla Filarmonica di Bevagna, composta per lo più da elementi giovanissimi, diretti dal maestro Filippo Salemmi, venerdì 10 settembre, ore 21.00, a Villa Fidelia di Spello. La filarmonica proporrà un repertorio che privilegia, oltre alla riscoperta di brani classici di tradizione italiana, composizioni originali per orchestra di fiati.
Ancora una banda sarà la protagonista domenica 12 settembre, alle ore18.00 della manifestazione L’Atrio Sonoro, al Cortile d’Onore del Palazzo della Provincia di Perugia. Si esibirà la Filarmonica “Francesco Maria Ferri” di Marsciano, diretta dal maestro Antonio Diotallevi, con un repertorio sapientemente “giocato” tra il genere classico-sinfonico e quello moderno-leggero.
Infine domenica 12 settembre un grande concerto presso il Chiostro del Palazzo del Vignola di Norcia, alle ore 21.00, con il soprano Andrea Ferreira e il chitarrista Frederic Costantino, impegnati per l’itinerario musicale denominato “fuoco dell’arte”, nel “poemas de un dia”, con musiche tra gli altri di Collet, Mentore e di un Garcia Lorca in versione inusuale.
Recent comments
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago