In un lungo e articolato editoriale sul “Corriere dell’Umbria” di ieri (domenica 5 settembre) l’assessore regionale al Turismo Fabrizio Bracco dice la sua su come rilanciare il turismo in Umbria, che sta scontando più di altri territori gli effetti della crisi.
L’assessore Bracco si sofferma sulla proposta di trovare testimonial importanti da coinvolgere in una campagna di promozione dell’Umbria a livello nazionale e internazionale e avanza ipotesi di personaggi interessanti: dagli umbri Filippo Timi e Laura Chiatti, a umbri di adozione, come Terry Gilliam, Beverly Pepper e Angela Hewitt, prendendo seriamente in considerazione anche il nome di Monica Bellucci, che Umbrialeft ha lanciato come “ambasciatrice dell’Umbria nel mondo”.
Esprimiamo soddisfazione all’apprendere che la proposta di Monica Bellucci è piaciuta all’assessore Bracco e speriamo che uno spot di promozione dei luoghi, del patrimonio culturale e paesaggistico e delle bellezze dell’Umbria diventi presto realtà, magari proprio con l’attrice di Città di Castello come protagonista.
Monday
06/09/10
15:13