TERNI - Il consigliere delegato di TerniEnergia, ing. Paolo Ricci, sarà tra i protagonisti della trasmissione televisiva “Cominciamo bene estate”, condotta da Michele Mirabella e Arianna Ciampoli in onda domani, martedì 31 agosto , alle ore 10.40 su Rai Tre nazionale.
Nella puntata dedicata al tema delle energie rinnovabili, del fotovoltaico e dell’utilizzo compatibile del territorio per la realizzazione di impianti di produzione elettrica, Paolo Ricci è stato coinvolto in qualità di esperto del settore energetico, anche in ragione della sua carriera sviluppatasi all’interno dei maggiori player nazionali del settore (da Enel a Terna, prima dell’approdo in TerniEnergia), per approfondire i temi di maggiore interesse per cittadini e imprese (autorizzazioni, incentivi, aspetti economici, ambientali e produttivi) legati allo sviluppo di parchi fotovoltaici.
La troupe di “Cominciamo bene estate” ha girato nei giorni scorsi uno speciale in Umbria, selezionando l’impianto fotovoltaico di Marsciano come case history. Il parco fotovoltaico oggetto del servizio ha una potenza di 1,78 MWp ed è stato realizzato in soli tre mesi (inizio lavori 25 gennaio, collaudo e collegamento alla rete 30 aprile) da TerniEnergia per conto di EnergiaAlternativa (joint venture tra TerniEnergia e EDF EN Italia) e rappresenta, in termini di potenza, per il secondo impianto fotovoltaico realizzato in Umbria, secondo solo all'impianto di S. Sofia (3 MWp), realizzato sempre dalla medesima joint venture, nel Comune di Narni, e in sevizio commerciale già dal settembre 2009.
L'impianto di Marsciano, realizzato con 7568 moduli Yingli 235 Wp, produce una energia stimata in circa 2,3 Milioni di kWh/anno, in grado di sopperire al fabbisogno energetico medio di ben 762 famiglie, e consente di l'emissione nell'atmosfera di circa 1360 t/anno di Co2.
______________
TerniEnergia, costituita nel mese di settembre del 2005 e parte del Gruppo Terni Research, opera nel settore delle energie da fonti rinnovabili ed è particolarmente attiva nel fotovoltaico. La società è quotata sul Mercato Telematico azionario di Borsa Italiana. TerniEnergia opera come system integrator, con un’offerta chiavi in mano di impianti fotovoltaici prevalentemente di potenza superiore a 20 kWp, sia per conto terzi sia in proprio tramite le joint venture con EDF EN Italia S.p.A. e altri primari operatori nazionali. La Società intende inoltre rafforzare l’attività di vendita dell’energia prodotta da fonte solare.
Recent comments
12 years 1 giorno ago
12 years 1 giorno ago
12 years 1 giorno ago
12 years 2 days ago
12 years 2 days ago
12 years 2 days ago
12 years 2 days ago
12 years 2 days ago
12 years 2 days ago
12 years 3 days ago