TRASIMENO - Dieci appuntamenti, tutti i sabati, dal 28 agosto al 30 ottobre, in cui i profumi e i sapori della stagione del vino e di tanti altri prodotti tipici del Trasimeno e dell’Umbria si associano alle atmosfere musicali che caratterizzano Trasimeno Blues. Ritorna la rassegna Bianco, Rosso e Blues ad allietare le serate autunnali all’insegna del buon vino e della buona musica.
Grazie al sodalizio di Trasimeno Blues con La Strada del Vino dei Colli del Trasimeno, le strade del Vino e del Blues si incrociano, secondo una formula itinerante che immergerà i presenti in contesti storico–artistici di grande valore culturale quali musei, teatri, palazzi storici e castelli. La musica si fonde con le eccellenze enogastronomiche locali immergendo i partecipanti in contesti suggestivi e affascinanti in località diverse nella provincia di Perugia.
Nel fascino dei Palazzi dei Della Corgna di Città della Pieve e Castiglione del Lago, nella suggestione del Castello della Pieve del Vescovo di Corciano o della Torre dei Lambardi a Magione, nelle splendide piazzette di Paciano, Panicale e Tuoro, in luoghi colmi di storia come il Museo del Vetro di Piegaro, il Palazzo Malizia di Torgiano o la Rocca Medievale di Passignano, risuoneranno le note affascinanti e coinvolgenti della musica Soul, Blues, Jazz e Folk di Fabrizio Poggi & Chicken Mambo, Raphael Gualazzi Band, Herbie Goins & Davide Pannozzo, Tia Architto Trio, Francesco Piu Trio, Veronica & The Red Wine Serenaders, Elisabeth Cutler, Awa Li, Dago Red, Kozmic Blues, The Black Sheep Duo.
Protagonisti delle serate saranno dunque i luoghi, gli artisti ed i vini. A sostenere questo connubio ricche tavole imbandite di prodotti locali tradizionali, con la volontà di promuovere l’inusuale incontro tra convivialità ed arte. A guidare gli appassionati alla scoperta dei sapori del Trasimeno e dell’Umbria esperti giornalisti e food writers tra cui Rita Boini e Antonio Boco. Un’occasione unica per “assaporare” le atmosfere romantiche che offre il Trasimeno durante la stagione autunnale, con i suoi tramonti unici, i suoi profumi, i suoi colori, cornice ideale per la musica che proviene dall’anima.
La rassegna è organizzata dalla Strada del Vino dei Colli del Trasimeno in sinergia con Trasimeno Blues e grazie al supporto della Regione dell’Umbria, attraverso il contributo dell’Unione Europea con il Programma di sviluppo rurale 2007-2013 mis.3.1.3. I posti per partecipare alle cene-concerti sono limitati ed è quindi obbligatoria la prenotazione al numero 075-828489 oppure via e-mail ad
info@trasimenoblues.net (dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00).
L’appuntamento del 28 agosto a Corciano
Cantautrice americana dalla elegante musicalità, Elisabeth Cutler è una performer dinamica, di grande presenza scenica e capace di coinvolgere con passione, intimità, spirito e purezza artistica, sempre alla ricerca di suoni più raffinati, tra country acustico, melodie west coast e psichedelia. Il suo ultimo album, Slow Release è il più evoluto e denso di materia lirica, avventuroso e sperimentale, ricco di nuance e profumi d’oriente, dove il pop s’intreccia ad armonie jazzy e la dimensione vocale di Elisabeth è tanto superba nel fraseggio e nel respiro, quanto diretta e pura. La voce e la chitarra di Elisabeth Cutler trovano prezioso supporto nelle chitarre e percussioni del versatile e poliedrico Filippo De Luca.
Il concerto avrà luogo presso il cortile del Castello della Pieve del Vescovo di Corciano e per l’occasione sarà possibile anche visitare il Museo Diocesano sito al secondo piano. Il concerto sarà preceduto, alle ore 20.00, da una cena a buffet con degustazioni di vini a cura delle cantine “Il Poggio” di Castiglione del Lago ed “Il Picchio” di Magione. I posti sono limitati ed è obbligatorio prenotare al numero 075 828489 oppure via e-mail ad
info@trasimenoblues.net dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle 13.00.
Il prossimo appuntamento con i suoni e i sapori di Bianco Rosso & Blues è il 4 settembre presso la Torre dei Lambardi di Magione con la cantante ed ukuleista Veronica Sbergia & The Red Wine Serenaders, per poi proseguire ogni sabato fino al 30 ottobre. Numerose opportunità dunque per riscoprire luoghi e tradizioni del lago Trasimeno e dell’Umbria, assaporando le eccellenze enogastronomiche locali a ritmo di musica di grande livello in un periodo in cui la stagione autunnale offre una scenografia naturale di grande fascino e suggestione.
Recent comments
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago