Propone l'esordio assoluto del Gubbio in prima divisione di Lega pro la prima giornata del campionato al via domani. Un torneo che affronteranno anche Foligno e Ternana con l'obiettivo di essere protagoniste pur non rientrando tra i favoriti per la promozione. Mancherà invece il Perugia che riparte dalla D dopo il fallimento della scorsa estate.
Il Gubbio neopromosso milita nel girone A e renderà visita alla Cremonese, una delle maggiori candidate alla vittoria del campionato. ''Avremo il massimo rispetto dell'avversaria - ha detto l'allenatore Vincenzo Torrente - ma non la temiamo e punteremo sulla nostra gran voglia di fare bene''. Il Gubbio dovrebbe giocare con Lamanna in porta, una difesa con Caracciolo o Capogrosso a destra, Borghese, Briganti e Bartolucci, con Sandreani, Boisfer ed uno tra Perelli Raggio Garibaldi a centrocampo ed in attacco Gomez affiancato da due tra Testardi, Galano e Donnarumma.
Nel girone B il Foligno giocherà in casa contro la Virtus Lanciano. ''E' una partita non facile - ha ammesso il tecnico Salvatore Matrecano - ma noi siamo convinti di giocarcela, anche se questa squadra riparte da zero e non dobbiamo tener conto del passato''. La squadra ha sostenuto oggi la seduta di rifinitura a porte chiuse. Il Foligno, che all'ingresso in campo sarà accompagnato dai giovani della scuola calcio biancazzurra, dovrebbe scendere in campo con Rossini in porta, una difesa con Gregori a destra, Merli Sala e Basoli centrali e Severini esterno a sinistra, Papa e Sciaudone in mediana, con Giacomelli, Coresi e Cavagna alle spalle dell'unico attaccante che sarà Falcinelli.
Nello stesso raggruppamento, la Ternana sarà impegnata fuori casa con il Taranto. ''La nostra squadra si è formata caratterialmente in queste prime settimane di lavoro - ha sottolineato l'allenatore Renzo Gobbo - e in una gara così insidiosa cercheremo di sfruttare l'arma della rapidità, cercando di cambiare ritmo in gara''. I rossoverdi dovrebbero giocare con Visi in porta, una difesa con Quondamatteo a destra, Grieco e Procida centrali, con Imburgia a sinistra, mentre gli esterni di centrocampo saranno Lacheheb a destra ed uno tra Alessandro o Perney a sinistra, con Arrigoni e Nitride in mediana, mentre in attacco ci saranno Tozzi Borsoi e Noviello.
Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago