"Competenza e qualità - informa una nota dell'ASD Perugia Calcio - sono i due elementi fondanti che stanno alla base dell’attività del nuovo settore giovanile del Perugia, che con Franco Vannini, responsabile della Scuola calcio, e Marino Fiorucci, coordinatore tecnico, riparte in grande forma e stile.
Il responsabile Luciano Angelucci punta sulla formazione del giovane calciatore e spiega: 'Il nostro intento è formare un settore giovanile sano e competente, e per fare ciò è necessaria la fiducia delle famiglie. A dimostrazione di quanto sosteniamo, ho voluto al mio fianco persone altamente qualificate come Franco Vannini e Marino Fiorucci. Ad oggi – afferma con entusiasmo Angelucci – sono 110 gli iscritti, esclusi i Piccoli Amici (2003-2004-2005) ed i Pulcini (2000-2001-2002), le cui attività ripartiranno rispettivamente il 13 ed il 6 settembre.
Stiamo completando, inoltre, le squadre dei Giovanissimi (’96-’97) e valutando l’inserimento di altri elementi per perfezionare gli organici delle tre squadre affidate a Montenovo, Giuliacci e Gioacchini. Con grande soddisfazione, invece, abbiamo completato le rose delle categorie Allievi e Juniores'.
Creare delle basi qualitative su cui fondare la crescita del settore giovanile affinché produca dei grandi calciatori: è l’intento del neo responsabile della Scuola calcio, Franco Vannini. 'La Scuola calcio – afferma il popolare 'Condor', protagonista con la maglia del Grifo negli anni Settanta – è stata dotata numericamente di persone qualificate, dal preparatore atletico a quello motorio, per fare in modo che tutti i nostri ragazzi siano seguiti nel migliore dei modi'.
In perfetta sintonia d’intenti con il responsabile Angelucci e Vannini, si colloca il pensiero di Marino Fiorucci, il nuovo coordinatore tecnico. 'I diversi programmi che proporremo necessitano di grandi educatori. Socializzare, conoscere le regole, vivere il gruppo sono solo alcuni degli obiettivi educativi e didattici da perseguire nella formazione dei Piccoli Amici. Ma pari attenzione - continua il coordinatore Fiorucci – sarà dedicata ai Pulcini e agli Esordienti, per cui sarà necessario un salto di qualità tecnico, tattico e motori'".
“Per tutti – conclude il responsabile della Scuola calcio Franco Vannini – vale l’aspetto più importante su cui lavoreremo con grande impegno: formare ed educare i nostri giovani calciatori con competenza e dedizione”.
Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago