Una serata veramente speciale quella di Calici di Stelle che si è svolta a Monterubiaglio, questa edizione si è caratterizzata per la notevole affluenza di pubblico che ha voluto fare onore non solo alle stelle della notte di San Lorenzo, ma soprattutto al vino e al buon mangiare a Km zero con legumi tipici De.Co. dell’Alfina preparati dalla nota Chef Velia De Angelis.
Onore anche tributato ai vincitori del premio Grappolo d’Oro, il giornalista del TG1 Francesco Giorgino e a Federica Gentile conduttrice della trasmissione radiofonica Hit Parade. Nel presentare la serata l’enologo Riccardo Cotarella ha evidenziato come Monterubiaglio sia il paese del vino ed incoraggiato gli ospiti a raccontare il loro rapporto con questo prodotto. Interessanti gli argomenti che i due vincitori hanno voluto sottolineare: il vino che si intreccia alla musica e che vive nella canzoni di molti autori, il vino come arte dei saperi e della convivialità sociale.
Una particolare riconoscenza ai produttori vitivinicoli, che hanno raccolto l’invito a partecipare con etichette di assoluta qualità, 15 aziende associati alla Strada dei Vini Etrusco Romana che sono; ARGILLAE , ANTINORI CASTELLO DELLA SALA, MONRUBIO, CASTELLO DELLE REGINE, TENUTA CORINI , LA CARRAIA, CUSTODI, TENUTA VITALONGA, FALESCO , CASTELLO DI CORBARA , CARDETO, SCAMBIA TENUTA ANTICA SELVA DI MEANA , PALAZZONE, CIRULLI , DECUGANO DEI BARBI.
Inoltre si ringrazia tutti coloro che con il loro contributo e impegno hanno reso possibile la manifestazione: Pro Loco di Monterubiaglio, Fisar, Associazione Gust’Arte, Citta di Arnasco.
Una notte vissuta sotto le stelle con allegria, tra buon vino e buon cibo, un piacevole ricordo che ci accompagnerà durante l’anno aspettando una nuova edizione.
Recent comments
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago